Udinese, arriva De Biasi: "Voglio ripagare la fiducia"

Calcio
Gianni De Biasi è il nuovo allenatore dell'Udinese, sostituisce l'esonerato Pasquale Marino (Foto Ansa)
Nuovo allenatore dell'Udinese

Il tecnico sostituisce alla guida della compagine friulana Pasquale Marino che lascia i bianconeri a quota 18 punti in classifica, risultato che non ha soddisfatto il patron Pozzo. GUARDA I GOL DELL'UDINESE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELL'UDINESE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELL'UDINESE

L'Udinese ha esonerato il tecnico Pasquale Marino. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi dal club friulano in una nota sul sito ufficiale. Il nuovo allenatore è Gianni De Biasi. Pasquale Marino paga una classifica non in linea con le aspettative d'inizio stagione: 18 punti in 16 gare, che secondo il patron Pozzo significa il "fallimento" del progetto intrapreso.

"La Società Udinese Calcio - è scritto nella nota - comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra Pasquale Marino. La Società porge i migliori ringraziamenti a Marino per l'attività svolta in questi due anni e mezzo di lavoro assieme. L'Udinese calcio comunica inoltre di aver affidato il ruolo di allentore responsabile della prima squadra al signor Gianni De Biasi".

"Vedrò di ripagare tale fiducia, sono motivatissimo, ora dovrò lavorare perché alla squadra torni voglia ed entusiasmo". Lo ha detto Gianni De Biasi, nuovo allenatore dell'Udinese, chiamato in sostituzione di Pasquale Marino, esonerato questa mattina. Il tecnico trevigiano, 53 anni, è il ventiseiesimo allenatore dell'era Pozzo (dal 1986). "Il gruppo è composto da giocatori importanti, credo sia ancora possibile raggiungere il traguardo fissato dalla società - aggiunge De Biasi -. Quale modulo adotterò? Prima ne parlerò con i ragazzi. Io, comunque, mi reputo tecnico dalla mentalità elastica, sono pronto a far interpretare qualsiasi piano di battaglia".