Autogol della Panini: dimenticato uno scudetto della Roma

Calcio
Quella per le figurine è una grande passione che accomuna gli italiani, di ogni età, da ormai molto tempo (foto Lp)
panini_figurine_lp

L'album per la stagione 2009-2010, già distribuito in edicola, "ruba" un tricolore ai giallorossi: nella pagina dedicata a Totti &co presenti soltanto due dei tre scudetti vinti nel 1942, 1983 e 2001. I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA ROMA

Autogol della Panini Modena. L'album dei calciatori 2009-2010, ufficialmente non ancora presentato ma già in edicola, assegna nell'albo d'oro vicino allo stemma della Roma soltanto due scudetti alla squadra giallorossa, che invece ne ha vinti tre (1942, 1983 e 2001). Visto l'alto numero di copie dell'album già venduti nelle edicole della capitale (quella per la Panini continua ad essere una passione degli italiani), la cosa non è sfuggita a molti tifosi che hanno cominciato a chiamare le varie radio locali, una delle quali, Centro Suono Sport dalle cui frequenze viene irradiata una trasmissione molto seguita nella capitale, si è fatta diretta portavoce del malcontento dei romanisti, chiamando direttamente l'azienda di Modena.

"E' vero - conferma il direttore commerciale della Panini Antonio Allegra - ed anche a loro abbiamo fatto le nostre scuse, che peraltro estendo a tutti i romanisti. E' stato un deprecabile errore tipografico e ci cospargiamo il capo di cenere, ma la Panini è fatta di essere umani, e quindi anche noi possiamo sbagliare". "Adesso stiamo studiando - continua Allegra - un modo per poter dare la possibilità a chi ha già comprato l'album di cambiarlo. Roma è una piazza per noi molto calda, con tanti collezionisti, quindi ci teniamo in modo particolare. Siamo dispiaciuti, ma posso garantire che presto nelle edicole si troveranno soltanto gli album giusti. Certo per quelli già stampati possiamo fare poco, se non studiare una forma di risarcimento. Ci scusiamo anche con la As Roma, con la quale abbiamo avuti contatti informali".

Intanto, in attesa della presentazione ufficiale dell'album dei calciatori Panini, sta andando bene ("al di là delle aspettative", precisa Allegra) la raccolta delle figurine dei campioni del basket Nba. "Stiamo avendo un buon ritorno, e non solo in Italia. Siamo molto soddisfatti", dice Allegra. Ma visto che una delle figurine di Kobe Bryant, quella inserita fra quelle degli altri giocatori dei Lakers, è praticamente introvabile non è che il fuoriclasse Usa sta diventando un secondo Pizzaballa? "Questa è un'utopia, al giorno d'oggi non ci sono figurine più 'difficili' - risponde Allegra -. Io posso garantire di aver visto andare in stampa i fogli con quella figurina di Bryant".

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT