Balotelli, 1-0 e sfogo: "Il pubblico di Verona mi fa schifo"

Calcio
Balotelli e Sneijder esultano dopo il gol costruito in tandem
balotelli_sneijder_chievo_inter

Una rete di SuperMario regala ai nerazzurri i primi tre punti del 2010 contro il Chievo e il titolo di "campione d'inverno". Esordio con la nuova maglia per Pandev, che nella ripresa esce tra gli applausi. Ancora offese razziste per Balotelli

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


Nell'anticipo delle 12.30 della 18ma giornata, l'Inter passa sul campo del Chievo grazie a un gol realizzato da Mario Balotelli al 12' del primo tempo. Lui il protagonista anche a match chiuso. "Voglio dire una cosa: ogni volta che vengo qui a Verona mi rendo conto che questo pubblico mi fa sempre più schifo". Non usa giri di parole Mario Balotelli, autore del gol-partita che ha laureato l'Inter campione d'inverno, per lamentarsi dei tifosi veronesi che avrebbero nuovamente contestato l'attaccante nerazzurro: ed è stato proprio lui, alle telecamere di Sky, glissando velocemente sulla sua rete, a voler denunciare il clima a lui ostile nella città veneta.

La partita. Nell'azione che porta alla rete nerazzurra c'è anche lo zampino del neo-acquisto Goran Pandev. E' proprio il macedone, schierato dal 1' in campo, ad avviare un rapido contropiede sulla sinistra, palla al centro per Sneijder che a sua volta allarga per Balotelli. La prima conclusione di SuperMario è respinta da Sorrentino, ma sulla ribattuta l'attaccante aggira il portiere e non sbaglia.

Poco più tardi Balotelli fa di tutto per farsi ammonire, calciando lontano un pallone a gioco fermo. Diffidato, salterà la prossima partita con il Siena e non rischierà squalifiche in vista del derby, che non vuole assolutamente perdere. Mourinho capisce, e sorride.

All'inizio della ripresa, brutto scontro tra Chivu e Pellissier, con il rumeno che ha la peggio e viene trasportato in ospedale per accertamenti alla testa. Al 43' fa il suo esordio ufficiale in Serie A anche Marko Arnautovic.