Ferrara: "Vittoria importante". Blanc e Bettega contestati

Calcio
L'esultanza di Hasan Salihamidzic dopo il gol del vantaggio sul Parma
salihamidzic

Il tecnico è soddisfatto della prova dei suoi ma soprattutto del risultato che la Juventus ha ottenuto a Parma: "Ero preoccupato per i problemi da risolvere non della mia panchina". GUARDA I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA I GOL DELLA JUVE


"Non ero preoccupato per la  panchina, ero preoccupato per i problemi da risolvere. All'inizio del campionato l'obiettivo era lottare al vertice: ora non dobbiamo guardare i risultati di Inter e Milan, dobbiamo fissare traguardi domenica dopo domenica". Ciro Ferrara può sorridere dopo il successo per 2-1 che la sua Juventus ha ottenuto sul campo del Parma. "Dobbiamo ritrovare spirito ed entusiasmo dopo le ultime sconfitte. La sosta forse ci ha aiutato a stemperare le tensioni e oggi abbiamo vinto una gara importante. Siamo andati subito in vantaggio in una partita equilibrata. Siamo stati bravi a sfruttare le palle inattive, mentre abbiamo subito gol al primo tiro del Parma. Nella ripresa i nostri avversari hanno spinto e quando siamo rimasti in 10 abbiamo incontrato qualche difficoltà", dice analizzando il match.

Ferrara ha proposto un modulo 4-4-2 con il brasiliano Diego molto avanzato. "Volevamo tenerlo più vicino alla porta del Parma. Non ha tirato ma è stato comunque bravo a creare pericoli", dice. "In linea di massima, abbiamo cercato di tenere vicine le linee di difesa e centrocampo per evitare di subire troppo in contropiede. Abbiamo alcuni giocatori fuori per infortunio, con loro si possono provare anche altre cose", aggiunge prima di spendere parole per Giorgio Chiellini, protagonista di un'eccellente prestazione al centro della difesa. "Nell'ultimo periodo l'assenza di Chiellini si è fatta sentire. Oggi ha giocato una gran gara".

Un tifoso della Juventus, ma parmigiano di residenza, tra il primo e il secondo tempo al Tardini ha avvicinato il presidente della Juventus Blanc in tribuna d'onore, insultandolo ripetutamente. La sicurezza ha cercato di allontanarlo ma Blanc ha voluto ascoltarlo. L'uomo gli ha detto che "voi dirigenti siete la rovina di questa società. Tu con la Juve non c'entri nulla. L'unico che può salvarla è quell'uomo coi capelli bianchi", indicando Bettega, poco distante, oggi nella prima partita dopo il suo ritorno da dirigente bianconero.

Durante il secondo tempo è stato invece Bettega a essere l'obiettivo di contestazioni da parte di un assessore del comune di Parma, Fabio Fecci, delegato alla sicurezza, che lo ha più volte apostrofato dicendo "la Juve è una squadra di scarponi". Al termine della partita, Bettega si è avvicinato per dare la mano a Fecci, e tutto si è risolto con un finto strattonamento ma chiaramente amichevole. Blanc, che era al fianco di Bettega, ha invece strizzato l'occhio, ammettendo: "Dobbiamo ancora lavorare".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT