Inter: Chivu, notte tranquilla. "Sette giorni in ospedale"

Calcio
Chivu ko dopo il violentissimo scontro aereo con Pellissier in Chievo-Inter mercoledì pomeriggio
infortunio_chivu_1

Il bollettino dell'ospedale di Verona, dove è ricoverato dopo lo scontro con Pellissier e l'intervento al cranio: "Decorso regolare, il paziente è vigile e la tac di stamane ha riconfermato che l'intervento è perfettamente riuscito". LE FOTO DELLO SCONTRO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELL'INTER

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

"Le condizioni generali del giocatore dell'Inter Cristian Chivu, sono soddisfacenti e il decorso regolare": è quanto detto dal bollettino medico emesso nella tarda mattinata di oggi dall'Azienda ospedaliera di Verona sullo stato di salute di Cristian Chivu, il giocatore dell'Inter che ha riportato una leggera frattura al cranio durante la partita con il Chievo.

"La Tac postoperatoria - è detto ancora - ha confermato la riuscita dell'intervento compiuto ieri pomeriggio dal dottor Sergio Turazzi, direttore dell'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'Ospedale di Borgo Trento". "Chivu è ora ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva diretto dal dottor Francesco Procaccio ed è assistito anche dal dottor Combi, medico dell'Inter. I sanitari - conclude il bollettino medico - confermano che la tipologia dell'intervento subito dal giocatore nerazzurro prevede un ricovero ospedaliero di circa sette giorni".

La notte in ospedale - Cristian Chivu
ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di terapia intesiva del dipartimento di Neurochirurgia, assisitito dalle équipe del professor Sergio Turazzi (direttore del dipartimento di neurochirurgia) e dal professor Francesco Procaccio (responsabile dell'area di anestesia e terapia intensiva).

Il medico dell'Inter - E' l'aggiornamento della stessa società nerazzurra sulle condizioni del difensore dopo lo scontro fortuito con l'attaccante del Chievo, Sergio Pellissier. Il professor Franco Combi, direttore dell'area medica dell'Inter, è dalle prime ore di stamane all'ospedale "Borgo-Trento" per assistere Chivu nella fase post operatoria. Dopo aver visitato il difensore nerazzurro, il dottor Turazzi ha sottolineato che: "Il decorso è regolare, il paziente è vigile e la tac di stamane ha riconfermato che l'intervento è perfettamente riuscito".Il professor Franco Combi ha poi aggiunto: "L'intervento è andato bene, Chivu resta in terapia intensiva per un fatto di privacy. Il paziente è sempre stato tranquillo e sereno, un ragazzo  eccezionale. E' rimasto sempre vigile, per fortuna non abbiamo sottovalutato il trauma ed è stata eccezionale la professionalità e la disponibilità dei colleghi di Verona. A quando la ripresa agonistica? Il dovere e la priorità dei medici, in questi casi, è la salute del ragazzo".