Tim Cup: Lazio, Fiorentina e Udinese volano ai quarti

Calcio
La Lazio supera 2-0 il Palermo con gol di Kolarov e Floccari
lazio

Al Franchi i viola faticano contro il Chievo, ma vincono 3-2 con doppietta del rumeno e gol di Babacar. I bianconeri hanno invece vita facile contro il Lumezzane e si impongono 2-0. I biancocelesti superano 2-0 il Palermo con gol di Kolarov e Floccari

COMMENTA NEI FORUM DEL CALCIO ITALIANO

FIORENTINA-CHIEVO 3-2
La Fiorentina batte il Chievo Verona 3-2 e si qualifica così ai quarti di finale di Coppa Italia. Al Franchi, i gialloblu hanno disputato un buon primo tempo, terminato in vantaggio grazie alle reti di Granoche e Bentivoglio, alle quali i viola hanno risposto con il momentaneo pareggio di Mutu. Nella ripresa la Fiorentina è riuscita a ribaltare il risultato, grazie ai gol di Babacar e al secondo centro di Mutu.

UDINESE-LUMEZZANE  2-0
L'Udinese ha sconfitto per 2-0 il Lumezzane al Friuli e accede ai quarti di Coppa Italia. Vittoria bianconera firmata dal rigore di Francesco Lodi al 45' e dal gol di Bernardo Corradi al 61'. Ai quarti l'Udinese affronterà il Milan (che ha battuto 2-1 il Novara) a San Siro.

LAZIO-PALERMO
La Lazio dà un dispiacere a Delio Rossi e si qualifica per i quarti di Coppa Italia. La formazione biancoceleste si impone per 2-0 contro il Palermo dell'ex allenatore (applaudito dai tifosi laziali) con le marcature, arrivate tutte nella ripresa, di Kolarov e Floccari (al quarto centro in tre partite giocate con la maglia dei capitolini). I padroni di casa, detentori del trofeo, meritano il successo soprattutto dopo aver trovato la rete del vantaggio, creando altre numerose occasioni in contropiede, mentre i rosanero hanno fatto una migliore impressione nel primo tempo, ma hanno pagato un Miccoli sotto tono. Dopo una prima fase di studio, è Cavani a regalare la prima emozione con una bella giocata in area, che permette a Pastore una conclusione pericolosa, deviata in corner. La squadra di casa si scuote verso metà primo tempo, quando Bovo ferma una conclusione a botta sicura di Mauri, ma i rosanero reagiscono e costringono al miracolo Muslera sul gran tiro di Miccoli. Sirigu è bravo a fermare Floccari in contropiede, ma è ancora il portiere laziale a salvare il risultato su Pastore al 32'. E' l'ultima occasione della prima frazione. Dopo un paio di occasioni per il Palermo, la Lazio passa con Kolarov. Il serbo, che già nel primo tempo ci aveva provato più volte dalla distanza, trova lo spiraglio giusto con un gran tiro dal limite dell'area e fa esplodere l'Olimpico. I padroni di casa si scatenano da questo momento e Zarate non riesce per due volte a trovare il raddoppio. Il 2-0 è rimandato di poco, comunque, a quando Floccari punisce in contropiede, servito proprio dall'argentino. Il match finisce praticamente qui, c'è tempo solo per un miracolo di Sirigu su Brocchi. La Lazio avanza ed affronterà la Fiorentina nei quarti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT