Terremoto: anche A, B e Lega Pro ora raccolgono fondi

Calcio
I primi a intervenire ad Haiti sconvolta sono stati i soccorsi statunitensi
solidarieta_soccorsi_terremoto_haiti_ap_02

La stessa Associazione calciatori annuncia che stanzierà una cifra per Haiti da devolvere a integrazione di quanto verrà raccolto dai rappresentanti delle squadre. Ecco il c/c per il bonifico bancario. GUARDA I VIDEO E L'ALBUM DELLA TRAGEDIA

SEGUI TUTTE LE NEWS DA SKY TG24

L'ALBUM FOTOGRAFICO DELLA TRAGEDIA

TUTTI I VIDEO DA HAITI

I MOMENTI DOPO LA SCOSSA: IL VIDEO

TESTIMONIANZE DALL'INFERNO


L'Aic ha deciso di aprire una sottoscrizione tra tutti i calciatori delle squadre professionistiche di serie A, B e Lega Pro per raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Haiti colpita dal terremoto. La stessa Associazione calciatori annuncia in una nota che stanzierà una cifra da devolvere a integrazione di quanto verrà raccolto dai rappresentanti delle squadre, per quello che vuole essere "un gesto tangibile di solidarietà utile per tutte le persone in grave difficolta' e che hanno concreto bisogno di aiuto". I fondi per la sottoscrizione dell'Assocalciatori possono essere versati in bonifico bancario intestato a: "Associazione Italiana Calciatori pro terremotati Haiti" - Presso: Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Vicenza - Codice IBAN IT74 Z062 2511 8051 0000 0002 955.

Ma anche la Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio (Lnd) risponde all'appello di solidarietà lanciato dall'Italia e dall'estero muovendo un passo a sostegno della popolazione di Haiti colpita dal sisma del 12 gennaio. Centomila euro è il contributo disposto dai Dilettanti in rappresentanza dei suoi Comitati e delle sue Divisioni, per contribuire ai soccorsi di cui necessitano i cittadini dell'isola caraibica. La Lega Dilettanti destinerà i suoi fondi alla campagna 'Un aiuto subito' promossa da Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e Agire.