Mou smentisce: niente intervista su Facebook. Occhio al Bari

Calcio
José Mourinho ha elogiato la sua squadra per il carattere mostrato nelle ultime giornate
sport_calcio_italiano_mourinho_548

Alla vigilia della difficile trasferta pugliese il tecnico elogia il carattere della squadra ma smentisce la notizia di una sua intervista che avrebbe rilasciato rispondendo alle domande lasciategli dai suoi fans su Facebook. I GOL DELL'INTER SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Mou, niente più Facebook - Al termine della conferenza stampa alla vigilia della partita con il Bari, il tecnico dell'Inter José Mourinho ha smentito che domani risponderà alle domande degli iscritti di un gruppo su Facebook a lui intitolato. Secondo quanto trapelato, il colloquio avrebbe dovuto avvenire domani sera dopo la gara. Intanto, sulla bacheca del gruppo, di cui fanno parte quasi 169 mila fan, è già lungo l'elenco dei quesiti indirizzati a Mourinho. Stefano Zerauschek chiede se "i soldi fanno davvero la felicità o, forse, è più felice Pep Guardiola con uno 0 in meno in busta paga?". Yvan Damiani, partendo dalla considerazione del portoghese secondo cui la Serie A è il torneo della verità, mentre la Champions è quello dei dettagli e della fortuna, ha un dubbio: "Mr. Mourinho, preferisce essere un uomo onesto oppure un uomo fortunato?". In tanti chiedono lumi sui giovani dell'Inter, sulle sorti di Balotelli, Santon e Quaresma, oppure sugli acquisti in vista. Jeroen Coppens, invece, vorrebbe sapere da Mourinho "cosa deve cambiare per convincerlo a restare all'Inter a lungo termine, come Ferguson".

Il caso Santon - "Santon è un giocatore che deve recuperare e per farlo non deve pensare al Mondiale. Deve pensare all'Inter e a giocare nell'Inter. E poi potrà pensare anche al Mondiale. Ma il fatto che la società e l'allenatore, dopo l'infortunio di Chivu, non cerchino sul mercato un altro terzino sinistro, gli deve far capire che abbiamo grande fiducia in lui". Lo ha detto in conferenza stampa il tecnico dell'Inter, José Mourinho, alla vigilia della sfida del "San Nicola" contro il Bari, "una squadra molto difficile da affrontare e molto veloce, che gioca molto bene in contropiede e ha un allenatore che fa rendere i giocatori che ha e che si merita il posto in classifica che occupa".

Crisi Juve - Gli chiedono se si aspettava una Juventus così staccata dalla vetta, Mourinho risponde che "non penso ai punti della Juve, ma ai nostri. I 45 punti che abbiamo sono proprio quelli che mi aspettavo a inizio campionato e mi aspettavo di essere primo". Sono stati recuperati Cambiasso, Muntari e Materazzi: "Questa partita vale tre punti, gli stessi della partita con il Milan. Non siamo in condizione di proteggere qualcuno, siamo pochi. Con tutti i problemi che abbiamo, c'è la felicità di avere giocatori con una mentalità speciale, che hanno fatto tutto per recuperare, per esserci e per dare il loro contributo - ha aggiunto l'allenatore portoghese -. Quello che ha fatto Materazzi è assolutamente fuori dal normale, perché dopo un intervento, anche se piccolo (artroscopia al ginocchio, ndr), è in condizione di giocare e questo è fantastico. Anche Cambiasso e Muntari, senza allenarsi tanto, sono riusciti a recuperare e a essere in condizione di recuperare. Continuano i problemi ma continua anche una mentalità di squadra speciale".

Attenti al Bari - L'impegno in programma domani sera in casa del Bari rivelazione, vale per la sua Inter, secondo Jose Mourinho, "3 punti così come li vale il derby" contro il Milan. " Il Bari è una bellissima squadra, già qui da noi alla prima giornata aveva dato un segnale di qualità, poi partita dopo partita, mese dopo mese si è confermato su quel livello. Il Bari fa punti, gioca molto bene e merita di stare là".