Juve, Ferrara confermato. Bettega: non è lui il problema

Calcio
La panchina di Ciro Ferrara scotta, ma al tecnico è stata confermata la fiducia
sport_calcio_italiano_delpiero_ferrara_juventus

Il tecnico convocato dal presidente Blanc. Si sarebbe trattato di una riunione di routine, e all'uscita Ciro ha risposto alla stampa alzando il pollice. Del Piero dal web: "Noi non molliamo". Squadra in ritiro da giovedì. I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

Vertice tra la Juventus e il tecnico Ciro Ferrara. Dopo un colloquio di circa tre ore, l'allenatore ha lasciato la sede di corso Galileo Ferraris. "Ciro, tutto bene?", gli hanno chiesto i giornalisti assiepati all'uscita degli uffici bianconeri ricevendo in cambio dal tecnico un saluto con il pollice in alto in segno positivo. Intercettato da SKY Sport 24, inoltre, il vice-direttore generale Bettega ha detto: "Non è Ferrara il nostro problema". La squadra, intanto, da giovedì sarà in ritiro per preparare al meglio la partita contro la Roma.

"Un cambio in panchina? Siamo  tutti nella stessa barca, allenatore compreso e io e i miei compagni  speriamo che Ferrara rimanga". Giorgio Chiellini, difensore della  Juventus, risponde cosi' alle domande sulla crisi bianconera. La  panchina di Ciro Ferrara traballa ma, dopo il vertice è da escludere un avvicendamento alla guida  della squadra. "Non dobbiamo pensare che gli infortuni siano un  alibi. Dobbiamo venirne fuori, in un modo o nell'altro", dice  Chiellini che a Milano ha ricevuto l'Oscar del calcio 2009 come  miglior difensore.

"Si sono cercate tante cause, ma l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e cercare di vincere già contro Roma", aggiunge il centrale pensando alla sfida di sabato con i giallorossi. "Sarebbe importante per morale, che al momento è davvero basso. Un cambio in panchina? Siamo tutti nella stessa barca, allenatore  compreso e io e i miei compagni speriamo che Ferrara rimanga", dice Chiellini.

"E' arrivata un'altra sconfitta, e la mia delusione è stata enorme. Nessuno di noi, però, ha intenzione di mollare". Alessandro Del Piero, sul suo sito internet, parla così del momento che sta attraversando la sua Juventus. "Contro la Roma siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo - aggiunge - per tornare a vincere. Abbiamo già perso troppo tempo".

Il capitano bianconero non si nasconde dietro a un dito: "Qualche volta la voglia di imprecare alla sfortuna c'è, visto tutto quello che ci sta capitando in questo periodo - afferma - ma non ci nascondiamo dietro ad alcun alibi. La situazione - continua - è sotto gli occhi di tutti, siamo i primi a renderci conto della criticità del momento" e "delle delusioni che stiamo dando ai nostri tifosi e a noi stessi".

E sabato arriva la Roma dell'ex Ranieri: "Ci aspetta una partita difficilissima - ammette Del Piero - ma siamo pronti a dare di tutto per invertire la rotta. E poi per continuare a farlo. So che al momento sono solo parole, ma il nostro impegno - conclude - è quello di tradurle al più presto in fatti".