Coppa Italia, la Fiorentina è in semifinale: 3-2 alla Lazio

Calcio
Mutu ha realizzato una doppietta nella sfida di Coppa Italia vinta dalla Fiorentina contro la Lazio per 3-2 (foto LaPresse)
sport_calcio_italiano_coppa_italia_fiorentina_lazio_lapresse

Ben 5 gol, gioco spumeggiante e 8 ammoniti nella sfida che qualifica la squadra di Prandelli. Mutu incanta e realizza una doppietta. Ora i viola dovranno vedersela con la vincente di Inter-Juve (28 gennaio)

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


La Fiorentina è la prima semifinalista della Coppa Italia, edizione 2009-2010. Esce di scena, invece, la Lazio detentrice del titolo che al Franchi perde 3-2 nel quarto di finale ad eliminazione diretta e dice addio al trofeo vinto nella scorsa stagione. Partita bella, con 5 gol, tante altre occasioni e anche tanti falli (ben 8 gli ammoniti) in un match avvincente fino al 94'. Tra la finale e la squadra di Prandelli la doppia sfida contro la vincente del confronto tra Inter e Juventus, in programma il 28 gennaio.

Protagonista del match Adrian Mutu che nel primo tempo sigla una doppietta andando in gol al 9' e al 44', sempre su assist di Gilardino. Bella partita, parte bene la Lazio che con Zarate e Rocchi impegna Frey bravo a salvarsi al 2' e al 9' sui due
attaccanti biancocelesti. Non ha un buon impatto con la gara la Fiorentina, ma al 9', su una dormita della difesa laziale,
Gilardino mette in mezzo per Mutu che, tutto solo, di destro batte Muslera all'altezza del dischetto del calcio di rigore.

La reazione della Lazio è affidata al sinistro di Kolarov, sempre insidioso il serbo. Al 38' gran parata di Muslera sul colpo di testa ravvicinato di Santana, tre minuti più tardi è Frey a respingere in tuffo la punizione di Kolarov. Al 44' la Lazio trova il raddoppio ancora sull'asse Gilardino-Mutu, Muslera tocca ma non trattiene il destro del rumeno. Nella ripresa Ballardini inserisce Foggia per Stendardo e, al 5', Zarate dimezza lo svantaggio dopo un'azione personale.

Al 14', però, Kroldrup di testa firma il 3-1. La Lazio non ci sta e al 23' Rocchi di sinistro trova il gol del 3-2. I viola non perdono la testa, controllano e chiudono bene gli spazi, imbavagliando Zarate e Rocchi e limitando il raggio d'azione di Foggia. Ballardini prova a giocarsi anche le carte Makinwa e Del Nero, tutto inutile. Il risultato non cambia più, Fiorentina in semifinale, la Lazio saluta la Coppa Italia. I viola affronteranno la vincente del confronto tra Inter e Juventus in programma giovedi' 28 gennaio a San Siro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT


Guarda anche:
Tim Cup, date invariate: Milan in campo il 27, Inter il 28
Juventus, nuove restrizioni per i tifosi