Milanetto salva il Genoa, Chevanton l'Atalanta. Highlights

Calcio
Finiscono in pari entrambi i recuperi della 17.a giornata
20100120 - GENOVA - SPO - CALCIO: SERIE A; GENOA-BARI. Il giocatore del Genoa Ivan Juric (D) e il giocatore del Bari Riccardo Meggiorini in una azione di gioco, in una azione di gioco, questo pomeriggio 20 gennaio 2010 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
ANSA/LUCA ZENNARO/DRN

SERIE A. Due pareggi nei recuperi della 17.a giornata: 2-2 tra Bologna e Atalanta, decisivo il gol dell'ex Lecce. Il Bari sfiora il colpaccio al 'Ferraris', ma al 52' raddrizza il risultato dopo la discussa rete di Barreto. GLI HIGHLIGHTS GRATIS SU SKY.it

17.a DI A, GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEI RECUPERI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A


COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A


GENOA-BARI 1-1
4' Barreto (B), 52' Milanetto (G)

GUARDA LA CRONACA


Genoa e Bari hanno pareggiato per 1-1 nel recupero della 17.a giornata di Serie A. Il match, come quello tra Bologna e Atalanta, era stato rinviato a causa della neve. I pugliesi sfiorano il colpaccio: il solito Barreto porta aventi la squadra di Ventura dopo appena 4 minuti. Ma la rete è forse viziata da un tocco di mano dell'attaccante. Il vantaggio dura fino al 52', quando una punizione di Milanetto deviata dalla barriera termina alle spalle del portiere Gillet.

"Il pareggio ci accontenta - commenta al termine della gara Preziosi - visto anche come eravamo messi per gli infortuni: anche Dainelli, avete visto, zoppicava. Ma il loro gol era viziato nettamente da un fallo di mano. Per fortuna siamo riusciti a recuperare. Abbiamo giocato meglio, loro non hanno fatto un tiro in porta. Gillet ha fatto la differenza. Meritavamo di più".

Sfida con il Bari a parte, Preziosi ha poi parlato dell'atalantino Acquafresca: "ha giocato solo 15 minuti, speriamo anche che domenica lo portino in panchina così poi ce lo riprendiamo".

Soddisfatto invece Vincenzo Matarrese: "Abbiamo tenuto il Genoa ad un punto, sono soddisfatto. Mi è piaciuta la grinta della squadra e soprattutto l'aver ritrovato il feeling in trasferta. Non facevamo punti proprio dall'ultima volta che eravamo venuti a Genova contro la Sampdoria. Il mister voleva vincere? Anch'io ci tenevo a vincere".

BOLOGNA-ATALANTA 2-2

19', 34' Di Vaio (B), 37' Manfredini (A), 60' Chevanton (A)


GUARDA LA CRONACA



E' un gol dell'ultimo arrivato in casa Atalanta, Ernesto Chevanton, a decidere il risultato al Dall'Ara di Bologna. Tra rossoblù e nerazzurri finisce 2-2. Padroni di casa in vantaggio al 19' con Di Vaio. Il bomber romano raddoppia al 34'. I giochi sembrano fatti, ma al 37' Manfredini rimette in carreggiata la formazione allenata da Mutti. Il gol dell'attaccante uruguaiano ex Lecce e Siviglia arriva al 60'.

"In questa settimana abbiamo ragionato nell'ottica delle due partite, ed è ovvio che avrei preferito pareggiare a Firenze e vincere contro l'Atalanta". Cosi' il tecnico del Bologna Franco Colomba, ai microfoni di SKY, ha commentato il pareggio contro i nerazzurri.

"Comunque la squadra ha cercato di fare la prestazione - continua Colomba - ma rispetto a domenica scorsa abbiamo pagato qualcosa, soprattutto dal punto di vista fisico. Magari se avessimo chiuso il primo tempo col doppio vantaggio avremmo potuto gestire meglio l'Atalanta ma ormai è andata così. Andiamo avanti e cerchiamo di recuperare energie che ci servono".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Guarda anche:
Coppa Italia, Fiorentina in semifinale
Tim Cup, date invariate: Milan in campo il 27, Inter il 28
Juventus, nuove restrizioni per i tifosi