Pulvirenti senza limiti: "Avremmo battuto chiunque"

Calcio
Il presidente Antonino Pulvirenti al fianco di Moratti. Secondo il numero uno del Catania, la sua squadra avrebbe dato filo da torcere anche all'Inter
pulvirenti_moratti_ap

Il presidente del Catania è raggiante dopo la netta vittoria sul Parma. "Abbiamo giocato molto bene, sarebbe stata dura per qualunque altra squadra batterci, non solo per il Parma". Mihajlovic: "Ho lavorato sulla testa". TUTTI I GOL DEL CATANIA SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL CATANIA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"I ragazzi hanno giocato molto bene per tutto l'arco dei 90 minuti mettendo sotto l'avversario. Oggi non era facile non soltanto per il Parma ma per qualunque altra squadra fare risultato con di noi". Lo afferma il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, che si dice "soddisfatto della prestazione della squadra" che ha vinto 3-0 con il Parma al Massimino.

Pulvirenti riconosce i meriti al suo nuovo tecnico, Sinisa Mihajlovic: "Effettivamente - ammette - il nuovo allenatore ha dato ai ragazzi una maggiore grinta e una maggior voglia di raggiungere il risultato".

"E' tutto merito dei ragazzi - ha detto al termine della gara Mihajlovic - quando sono arrivato ho cercato di trasmettere la mia mentalità ai giocatori, ho cercato di far recuperare la fiducia che avevano perso; prima di me avevano fatto buone gare ma non riuscivano a vincere. Con il mio arrivo ho lavorato molto sulla testa dei giocatori, una volta sistemata la testa si può anche parlare di tattica. Quello che i giocatori mettono in campo è frutto del lavoro di tutta la settimana, per noi ogni allenamento è una gara, diamo il massimo. Ci stiamo togliendo grandi soddisfazioni ma ancora la strada è tanta".

Certo, la strada verso la salvezza passa per le gare interne. "Ne giochiamo 10 in casa e 8 fuori - ha continuato - e quindi un gran pezzo della nostra salvezza ce la giochiamo in casa, e in casa dobbiamo cercare di vincere".