Inter, due turni a Sneijder. Deferiti Mou e Paolillo

Calcio
Due giornate a Sneijder per l'applauso all'arbitro Rocchi
Inter Milan Dutch midfielder Wesley Sneijder, center, is persuaded to leave the field after receiving the red card during an Italian Serie A soccer match between Inter Milan and AC Milan at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, Jan. 24, 2010. At right is Inter Milan Argentine midfielder Esteban Cambiasso, and at left is Inter Milan coach Jose Mourinho, of Portugal. (AP Photo/Alberto Pellaschiar)

Due giornate di squalifica per l'olandese per "aver contestato platealmente l'operato arbitrale". Ammonizione per Materazzi per aver indossato una maschera col volto di Berlusconi. LE FOTO E I GOL DELL'INTER

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


Il giudice sportivo ha squalificato per 2 giornate Wesley Sneijder, centrocampista olandese dell'Inter espulso domenica nel derby. Sneijder ha "contestato platealmente l'operato arbitrale, rivolgendo al direttore di gara un  ironico applauso ed un'espressione ingiuriosa".

L'allenatore dell'Inter Josè Mourinho e l'amministratore delegato e legale rappresentante del club nerazzurro Ernesto Paolillo sono stati deferiti dal procuratore federale alla Commissione Disciplinare Nazionale per avere espresso dubbi sulla regolarità del campionato dopo il derby di domenica. Mourinho e Paolillo, spiega una nota della Figc, sono stati deferiti "per avere espresso entrambi, mediante dichiarazioni pubblicate su organi di informazione, giudizi e rilievi lesivi di persone e di organismi operanti nell'ambito federale idonei a ledere direttamente o indirettamente il prestigio e la credibilità delle Istituzioni Federali, adombrando altresi' dubbi sulla regolarità del campionato". Per responsabilità diretta e oggettiva è stata deferita anche la società. Mourinho aveva detto fra l'altro "hanno fatto di tutto per non farci vincere" e "per non farci vincere dovevano lasciarci in sei", Paolillo ieri aveva aggiunto "c'è una volontà non leale di riaprire il campionato". 

I festeggiamenti post-derby con  la maschera del premier Silvio Berlusconi costano un'ammonizione  all'interista Marco Materazzi. Lo ha deciso il giudice sportivo, che oggi ha sanzionato con un  giallo il difensore nerazzurro "per avere, al termine della gara,  indossato una maschera carnevalesca con l'effige del Presidente del  Consiglio dei Ministri, entrando sul terreno di giuoco per festeggiare la vittoria con i compagni di squadra".