Tim Cup. L'Udinese fa piangere il Milan e vola in semifinale

Calcio
Gokhan Inler decide l'incontro di San Siro e porta l'Udinese in semifinale di Coppa Italia
CALCIO: COPPA ITALIA MILAN UDINESE

I friulani espugnano clamorosamente San Siro con un gol dello svizzero Inler all'11' del secondo tempo: nel prossimo turno se la vedranno con la Roma. Per i rossoneri dopo la sconfitta nel derby arriva anche l'eliminazione dalla Coppa Italia

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

COMMENTA NEL FORUM DELL'UDINESE

MILAN-UDINESE 0-1

11' st Inler

L'Udinese batte il Milan a San Siro ai quarti di finale della Coppa Italia-Tim Cup. I friulani, dopo diverse occasioni sprecate nel primo tempo, vanno in vantaggio nella ripresa con Gokhan Inler. L'Udinese affronterà la Roma in semifinale. Un Milan imbottito di riserve e privo di idee dice addio alla Coppa Italia-Tim Cup: a San Siro si impone con grande merito l'Udinese, che vince 1-0 sprecando una quantità industriale di occasioni. Dopo il derby, altra sconfitta per i rossoneri; la decide Inler, che concretizza un assist di Sanchez all'11' della ripresa. In semifinale i friulani affronteranno la Roma. Se non fosse per i bolidi da fuori-area di Jankulovski e Flamini, il Milan farebbe scena muta in avanti: e' un primo tempo dominato dall'Udinese, con De Biasi che ha deciso di schierare la formazione titolare. In campo D'Agostino (tra Inler e Sammarco) a ispirare il tridente Sanchez-Floro Flores-Di Natale. I tre, complice l'inedita linea difensiva rossonera (dove si rivedono Zambrotta e Kaladze), peccano di freddezza sotto porta: Sanchez colpisce un palo clamoroso a tu per tu con Abbiati (al rientro dopo diversi mesi), ma Floro Flores e Di Natale (bravo Abbiati) non sono da meno.

L'Udinese gioca bene, affonda ma non concretizza; il Milan di tanto in tanto spezza l'assedio ospite ma Inzaghi e Huntelaar proprio non si integrano e Di Gennaro, chiamato da Leonardo a 'cucire' tra centrocampo e attacco, parte da troppo lontano. Mancano anche le geometrie di Pirlo (in panca) e la fantasia di Ronaldinho (squalificato), è un Milan povero di idee. A inizio ripresa Handanovic è bravo a sventare la prima palla-gol costruita dai rossoneri (Huntelaar), poi Pirlo rileva Di Gennaro ma e' l'Udinese a far gol: segna Inler, preciso diagonale su assist di Sanchez. Evidente però l'errore in disimpegno di Antonini. Ancora Udinese: Di Natale (due volte) e Floro Flores sfiorano il bis mentre Borriello rileva lo spento Huntelaar. Bonera e Kaladze in evidente difficoltà. Il Milan non ha idee, l'Udinese ci prova in contropiede ma il risultato non cambia più, anche se l'ex Jankulovski mette paura a De Biasi (90'). Passano i friulani, il Milan saluta con largo anticipo la Coppa Italia.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A