Chi è Miguel Veloso, ultimo obiettivo di mercato dell'Inter

Calcio
Miguel Veloso, centrocampista dello Sporting Lisbona nel mirino dell'Inter
Sporting Lisbon's Miguel Veloso reacts during the Champions League final qualifying round playoffs soccer match between Fiorentina and Sporting Lisbon, in Florence, Italy, Wednesday, Aug. 26, 2009. The game ended in a 1-1 draw and Sporting Lisbon is out of the competition following a 3-3 aggregate. (AP Photo/Lorenzo Galassi)

Il 23enne centrocampista dello Sporting Lisbona, già seguito in passato da Manchester United e Real Madrid, è l'obiettivo primario del mercato di gennaio dell'Inter: ottima visione di gioco e un mancino notevole. GUARDA IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER

Miguel Luis Pinto Veloso, 23enne centrocampista dello Sporting Lisbona, è l'obiettivo primario del mercato di gennaio dell'Inter. Sfumata la pista Ledesma, sembra essere proprio Veloso il centrocampista che Mourinho vorrebbe per rinforzare una linea mediana tormentata dagli infortuni. Senza sottovalutare il fatto che il portoghese nasce difensore centrale, il che offrirebbe allo Special One un giocatore giovane e versatile: visione di gioco, senso della posizione, grande resistenza e un mancino notevole, che i tifosi della Fiorentina ricorderanno dalla gara dei preliminari di Champions League disputata al Franchi. Oltre che sul piano tecnico, il giocatore dimostra di essere valido anche su quello caratteriale, avendo guidato la propria nazionale Under17 alla conquista del campionato Europeo di categoria. Ha esordito in nazionale maggiore nel 2007, partecipando all'Europeo del 2008.

Per le sue qualità il giocatore è stato accostato negli ultimi anni ai maggiori club europei: per primo si era interessato il Manchester United, che avrebbe volentieri fatto seguire a Veloso le orme di Cristiano Ronaldo e Nani. Anche Schuster segnalò il giocatore alla dirigenza del Real Madrid. Veloso era stato seguito anche dall'Inter, con Mancini allora allenatore che lo fece osservare e ricevette indicazioni molto positive. Ora, dopo che anche Milan e Fiorentina si erano interessate, il giocatore sembra essere a un passo dal giocare in Italia, con la maglia nerazzurra.