Juve: via Ferrara, Zaccheroni è il nuovo allenatore

Calcio
Erede designato. Alberto Zaccheroni sarà il traghettatore della Juve del post-Ferrara (foto ap)
ITALY SOCCER

Ora è ufficiale. L'ex tecnico di Milan e Inter, che era arrivato questa mattina a Torino, ha firmato il contratto che lo legherà alla società bianconera fino al termine della stagione, alle 15 dirigerà il suo primo allenamento. I GOL DELLA JUVE

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Alberto Zaccheroni che è arrivato in queste ore a Torino ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus fino a giugno. Un gran folla di giornalisti è in questo momento in attesa davanti alla sede bianconera di corso Galileo Ferraris. Sarà Zaccheroni a condurre il primo allenamento oggi pomeriggio a Vinovo, al posto dell'esonerato Ciro Ferrara. Ne avrà a disposizione solo un altro, domenica, prima dell'esordio domenica sera contro la Lazio.

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale sul cambio di panchina tra Ferrara e Zaccheroni: "La Juventus - recita il comunicato - ha sollevato dall'incarico l'allenatore Ciro Ferrara. La guida tecnica della squadra è stata affidata ad Alberto Zaccheroni. Il nuovo allenatore dirigerà il suo primo allenamento presso lo Juventus Center di Vinovo alle 15". Il club bianconero tiene a sottolineare che Ferrara non è stato esonerato, ma solo "sollevato dall'incarico", il che avvalora l'ipotesi che gli venga affidato un altro incarico dirigenziale.