Lippi: "Rosa fatta al 70%. Brasile 2014? Magari..."

Calcio
Marcello Lippi, ct dell'Italia
marcello_lippi_coverciano

Il ct azzurro ha già in mente buona parte dell'organico da portare in Sud Africa: "C'è il 70% della squadra. Mi mancano cinque o sei giocatori per completare il gruppo". E sul futuro: "Sarebbe bello esserci ai Mondiali in Brasile"

COMMENTA NEI FORUM

"Il 70% della squadra è già fatta ed è quella che sta giocando titolare. Mi mancano cinque o sei giocatori per completare l'organico che non deciderò prima di maggio". Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Marcello Lippi, partecipando a Catanzaro alla seconda edizione del premio "Ceravolo". In vista dei mondiali di calcio Lippi ha specificato che per i giocatori che mancano non deciderà seguendo "i suggerimenti quotidiani che mi arrivano sempre sui soliti quattro o cinque giocatori".

Il ct non si scompone non si scompone quando gli viene rivolta una domanda sul suo futuro in Nazionale: " E' legato a come vanno le cose. per quanto mi riguarda, non sono abituato a guardare a lunghissima scadenza. Certo essere ai Mondiali in Brasile sarebbe una cosa bellissima".

"Ma ora penso solo ai Mondiali in Sudafrica - aggiunge il ct -. E devo dire che c'è una grande determinazione a provare ancora le emozioni di Germania 2006"

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT