Facebook battezza Assistinho. I tifosi: "Milan, crediamoci!"

Calcio
Con altri due assist sfornati al Franchi, Ronaldinho è diventato il protagonista del nuovo filotto di vittorie dei rossoneri
ITALY SOCCER SERIE A

I tre punti ottenuti a Firenze, ancora grazie a Ronaldinho, portano i rossoneri a -4 dall'Inter. Il re degli assist fa germogliare la speranza, almeno online. Intanto Leo deve fare i conti con l'infermeria e le squalifiche. GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

GUARDA I GOL DEL MILAN

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN

Ci risiamo. Lo scoramento postderby di ritorno, quel 2-0 servito dai nerazzurri in inferiorità numerica contro un Milan che veniva da 14 risultati utili consecutivi, sembra essere scemato. I pareggi con Livorno e Bologna, dopo la mazzata inferta dai cugini, sembravano aver archiviato la pratica Scudetto, salvo poi aprire uno spiraglio per i tifosi della Roma. Ma i passi falsi dell'Inter sommati al ritrovato stato di grazia dei rossoneri nelle uscite con Bari, Udinese e Fiorentina, hanno riacceso gli animi, in strada e su Facebook.

La ricerca per gruppi, digitando un semplice "Milan, crediamoci" porta a una pagina che ha come uomo copertina Kakà, e fa riferimento a 7 punti da rimontare. Una storia già vista? Una battaglia persa in partenza? No, perché oggi i punti di distacco sono 4, e se è vero che c'è un Kakà in meno, questo Milan ha Assistinho, il re degli assist e idolo dei tifosi rossoneri, che lo coccolano su Facebook dedicandogli pagine come questa.

Intanto il Milan, all'indomani del discusso successo di Firenze, ha effettuato un allenamento defaticante. I rossoneri hanno iniziato alle ore 11:30, per lavorare in due gruppi distinti: i giocatori non utilizzati ieri sera da Leonardo si sono allenati sul campo, mentre il resto della squadra ha lavorato in palestra, eccezion fatta per Pato e Flamini, che hanno svolto venti minuti di corsa leggera. Il francese, ammonito ieri al Franchi e diffidato, salterà la sfida con l'Atalanta.

E' proprio a centrocampo che Leonardo dovrà risolvere il dubbio: Ambrosini, uscito anzitempo per un risentimento muscolare al polpaccio, è a rischio per domenica. Il centrocampista ha assicurato di essere in grado di giocare contro l'Atalanta, ma Leonardo aspetterà sabato con l'allenamento di rifinitura. Nel caso non dovesse farcela, spazio a Jankulovski in mediana, oppure a Beckham. Probabile che Leonardo decida di attuare un parziale turnover, in vista dell'impegno infrasettimanale della Nazionale e del match fondamentale contro la Roma in programma sabato prossimo. Domani i rossoneri sosterranno una seduta mattutina, a partire dalle ore 11:30.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI