100% Izco: tutti i record del "Camaleonte"

Calcio
Mariano Izco contro il Bari: una delle sue 100 con la maglia del Catania
izco_ap

Contro il Cagliari l'argentino ha festeggiato la centesima presenza con la maglia del Catania. E non è l'unico primato: ben 5 allenatori gli hanno dato fiducia, apprezzandone la capacità di adattamento, lo spirito di sacrificio, la duttilità tattica

Il Catania pareggia a Cagliari, ma Izco fa comunque festa. Cento partite con la maglia rossazzurra sono l'occasione giusta per fare un primo bilancio e definire il podio delle 3 partite rimaste nel cuore. "A livello personale, sicuramente quella contro il Parma, ma anche le partite con il Palermo, quando si vince, danno sempre una gioia speciale". Su tutte, però, la storica vittoria contro la Juventus, in cui Izco è andato anche a segno.

C'è un altro record, però, che rende speciale l'argentino: duttile come pochi, trasformista anche nel look (dal capello lungo con cui si presentò in Italia all'attuale taglio corto), è uno dei giocatori più apprezzati dagli allenatori. Marino, Baldini, Zenga, Atzori, Mihajlovic: 100 partite, 5 allenatori. E nessuno ha saputo fare a meno di lui.