Livorno, via alla corsa salvezza. Il problema è su chi

Calcio
Il Livorno, alla ricerca della salvezza, guarda alle squadre che lo precedono in classifica. Ma ha perso un importante scontro con il Siena, fanalino di coda
livorno_siena_ap

I tifosi vedono lo spettro della retrocessione materializzarsi lentamente e si interrogano su come evitare la discesa in serie B: "La Lazio si salverà per motivi di ordine pubblico, Chievo e Udinese sono superiori, il Parma ha già fatto molti punti"

"Basta tatticismi: giochiamocela e vediamo chi riesce a fare più punti". E' l'appello dei tifosi di sofferenzamaranto.it ai giocatori del Livorno. L'unico modo che i sostenitori amaranto vedono per "trovare una salvezza a questo punto improbabile".

Difficile soprattutto per un motivo: non è chiaro ancora su chi fare la corsa, cioè quale squadra, tra quelle al momento impantanate, puntare per cercare di soffiarle il posto-salvezza.
"La Lazio non la 'faranno' mai retrocedere per motivi essenzialmente di ordine pubblico", si legge sul sito dei tifosi che evidentemente credono a manovre politiche poco pulite. "Catania e Bologna vanno come treni dopo gli acquisti di gennaio. Chievo e Udinese hanno organici nettamente superiori al nostro e hanno ripreso a giocare discretamente. Il Parma è in crisi ma ha già fatto molti punti nel girone di andata".
Senza dimenticare, però, che Atalanta e Siena, dietro, non staranno certo a guardare...