Roma, Vucinic dà forfait. A Livorno giocano Toni e Baptista

Calcio
Claudio Ranieri ci crede: solo l'Inter può perdere lo Scudetto, ma se lo perde noi vogliamo stare là dietro
ranieri_roma_riscaldamento

Un problema al ginocchio sinistro ferma Mirko Vucinic, che non prenderà parte alla trasferta toscana dei giallorossi. Ranieri: "Se l'Inter decide di perdere questo Scudetto noi dobbiamo essere là". I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

"Solo l'Inter credo possa perdere lo scudetto, ma se lo perde noi ci vogliamo stare là dietro, domani è una giornata cruciale, potrebbe essere l'inizio di un nuovo campionato per noi". Claudio Ranieri non vuole perdere l'occasione. La Roma deve vincere a Livorno per poi sperare. La sconfitta dell'Inter a Catania di ieri permetterebbe ai giallorossi di portarsi a -4 dai nerazzurri. "Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo il dovere di provare a vincere domani, si può aprire nuovo capitolo, ma senza illudere i nostri tifosi. Loro devono sapere che tireremo fuori tutto quello che abbiamo dentro. La squadra di Mourinho sull'orlo di una crisi di nervi in caso di uscita dalla Champions? Me lo auguro", aggiunge il tecnico giallorosso in conferenza stampa.

La Roma di Ranieri a Livorno non potrà contare su Mirko Vucinic. Il forfeit del montenegrino è arrivato all'ultimo momento. L'attaccante ieri aveva lasciato il campo per un problema al ginocchio sinistro, oggi Ranieri lo aveva dato per disponibile e addirittura titolare invece la squadra è volata a Pisa per poi trasferirsi a Livorno senza di lui. Non sarà quindi a disposizione per la gara di domani contro i toscani e si sottoporrà ad accertamenti al ginocchio sinistro.

Dall'ultima sfida con il Livorno in campionato la Roma ha fatto benissimo. "Che cosa è cambiato da quella partita? Che tutto il  lavoro fatto in precedenza si è messo in movimento e la squadra si è ritrovata. Ci sono state alcune partite molto difficili come con il Bologna e molte occasioni sprecate. Avevamo tre macchie grandissime da cancellare, il Milan, il Livorno e l'Udinese. Stiamo facendo un  grandissimo campionato, ma vogliamo finirlo bene", aggiunge Ranieri che chiede il massimo da parte di tutti.

"Ora abbiamo bisogno di tutti ancora di più, dal massaggiatore al magazziniere, alla cameriera, al cuoco... tutti quanti. Dobbiamo stare dietro a questi ragazzi e dargli ancora più supporto, spronarli a dare il massimo. Toni? Parte titolare, sta meglio dell'altra  settimana, ha fatti tutti gli allenamenti, non può stare al 100% ma  sta meglio", dice Ranieri che risponde con chiarezza tutta romana a chi sostiene che contro il Milan la Roma poteva fare di più. "Se deve fa' meno pippe mentali. La Roma ha fatto il massimo".

Guarda anche

L'Inter si ferma a Catania. Ora il Milan può andare a -1
Totti quasi Galactico: "Avevo detto sì al Real Madrid"