Pasquale: ''A Roma per vincere e ipotecare la salvezza''

Calcio
Giovanni Pasquale a contrasto con Pato (foto Ap)
giovanni_pasquale_udinese_ap

Il difensore dell'Udinese: "Sono arrivati tre punti molto importanti, soprattutto perché conquistati contro una grande squadra. Adesso possiamo respirare un po' di più e preparare nel migliore dei modi la trasferta di Roma". I GOL DELL'UDINESE SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GIOCA AL FANTASCUDETTO

"Sono arrivati tre punti molto importanti, soprattutto perché conquistati contro una grande squadra. Adesso possiamo respirare un po' di più e preparare nel migliore dei modi la trasferta di Roma". Così il difensore dell'Udinese Giovanni Pasquale ritorna sul successo di domenica scorsa dei bianconeri contro il Palermo. E adesso si pensa alla Roma, priva di diversi giocatori perché il giudice sportivo ha appiedato De Rossi, Pizarro, Mexes e Taddei. "La Roma dispone di un organico completo costruito per sostenere il doppio impegno in campionato e in Europa League; non penso avranno particolari problemi di formazione. Noi dobbiamo cercare di fare nostri i tre punti perché vorrebbe dire tornare da Roma con mezza salvezza in tasca. Abbiamo ritrovato gioco, risultati e continuità, ora continuiamo su questa strada".

I ragazzi di Ranieri si troveranno tra poco meno di un mese al 'Friuli' per giocarsi l'accesso alla finale di Coppa Italia: "Sarà un altro tipo di partita, noi dovremo far di tutto per trovare una rete nei primi minuti di gara per riaprire il discorso qualificazione, mentre loro cercheranno di gestire il vantaggio maturato all'andata e di realizzare la rete della tranquillita'". Il tandem Di Natale-Floro Flores è già arrivato a quota 28 gol: "Sono contento per Floro perché si meritava i due gol realizzati domenica: in allenamento lavora sempre molto per migliorarsi. Speriamo faccia ancora tante reti da qui alla fine. Lo scudetto? Vedo sempre l'Inter favorita. La partita di questa sera a Londra sarà molto delicata".