Balotelli-Pato-Totti, uno scudetto per tre

Calcio
Francesco Totti ci sta dando dentro con i compagni a Trigoria
tottiinfortunato

Nella volata finale ormai cominciata sono le presenze-assenze dei fuoriclasse di Inter, Milan e Roma a far discutere. Mario resta fuori, il brasiliano è infortunato, ride solo il capitano giallorosso che vuol esserci nel big match di sabato. I GOL DELLA A

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GIOCA AL FANTASCUDETTO

Balotelli-Pato-Totti, in rigoroso ordine di classifica (provvisoria): con un attacco così lo scudetto sarebbe quasi assicurato. Invece sono le presenze-assenze della volata per il titolo, che a nove giornate dalla fine non era mai stata così aperta. Almeno dal 2002, quando finì tutto il 5 maggio tra l'Olimpico di Roma - crollo epocale dell'Inter - e il Friuli - vittoria facile sull'Udinese e scudetto alla Juventus. Con la Roma a togliere pure il secondo posto ai nerazzurri. Anche stavolta sono in tre nello spazio di quattro punti, ma invece della Juve c'è il Milan.

Due giovani fenomeni e un ex enfant prodige da tempo divenuto campione fanno sospirare le tre pretendenti. Mario Balotelli non sa quanto durerà il castigo di Mourinho: dopo Londra e Palermo l'attaccante potrebbe saltare anche il Livorno, mercoledì. A Catania non andò per un controverso dolore al ginocchio. Con la rosa che ha il portoghese, potrebbe magari pensare di farne a meno, ma il suo nome è legato all'ultima vittoria dell'Inter in campionato: Udine, 28 febbraio, gran gol e assist a Milito nel 3-2 dei campioni d'Italia.

Sull'altro lato di Milano si porta in scena Moliere. "Pato non è un malato immaginario", fa sapere il Milan, salvo poi aggiungere: "Il nostro staff medico non è responsabile delle sue ricadute". Per l'attaccante brasiliano quarto infortunio in tre mesi, lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Stavolta si perderà almeno tre settimane di campionato. Giornate decisive, a -1 dall'Inter. A cominciare da Parma-Milan, mercoledì.

Buone notizie solo per Totti, che dopo vari problemi fisici e influenze di stagione ci sta dando dentro con i compagni a Trigoria. Il capitano vuole rientrare a tutti i costi per Roma-Inter di sabato e sarà preservato domani a Bologna. Totti non gioca dal 13 febbraio, ma con lui anche il -4 dalla capolista può sembrare meno duro da scalare. Specie adesso che Toni e Vucinic vanno in coppia pure nel tabellino dei gol.