"Pupone aiutaci tu". Genitori contro l'antenna dei cellulari

Calcio
Francesco Totti e Ilary Blasi, insieme nella vita e negli spot pubblicitari
totti_ilary_10

Appello a Totti di papà e mamme di una scuola elementare di Civita Castellana in provincia di Viterbo. Il capitano giallorosso è un famoso testimonial, perciò la protesta per un ripetitore troppo vicino alle aule si rivolge a lui. I GOL DELLA ROMA

GUARDA I GOL DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

“Caro Totti aiutaci a rimuovere l’antenna Vodafone dal palazzo vicino la scuola dei nostri figli”. L’appello arriva da un centinaio di genitori di alcuni scolari di due istituti, una scuola elementare e una materna, di Civita Castellana in provincia di Viterbo. I genitori dei bimbi hanno scritto al capitano della Roma chiedendogli “di intervenire nei confronti della società telefonica che promuovi per far rimuovere l’antenna istallata da qualche giorno sul tetto di una palazzina di via Alcide De Gasperi. Te lo chiediamo come sportivo, come uomo di grande cuore e soprattutto in qualità di padre”, scrivono i genitori.

Il ripetitore, spiegano i firmatari dell’appello, “oltre ad essere vicino alle abitazioni, si trova in un'area frequentata da centinaia di giovani, in mezzo alle case, a cento metri da una scuola e un asilo comunale”. Oltre a inviare la lettera, i genitori dei bambini e i residenti della zona hanno avviato una raccolta firme per chiedere la rimozione dell’antenna. “Sappiamo che non sarà facile ottenere dalla Vodafone lo spostamento del ripetitore -concludono padri e madri nella lettera a Totti- per questo non ci resta che sperare in un tuo intervento. Segna anche questo goal, per noi e per i nostri bambini. Life is now”.

"Quando si tratta di bambini, non mi posso tirare indietro: farò tutto il possibile". Così Francesco Totti ha risposto all'appello. "Quando si tratta di una richiesta che viene dai bambini non mi posso tirare indietro - dice il capitano della Roma - cercherò di fare tutto il possibile attraverso i responsabili dell'azienda telefonica per sensibilizzarli sul problema. Vediamo cosa succederà: non posso promettere nulla ma ci proverò''.