Zaccheroni spiega il Napoli: "Squadra veloce e resistente"

Calcio
Alberto Zaccheroni. La sua Juventus si avvicina alla sfida della 30.a giornata con il Napoli (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_juventus_alberto_zaccheroni_allenatore_ansa

Il tecnico della Juve, alla vigilia della sfida con gli azzurri, parla del delicato momento della sua squadra: "Siamo in ritiro per concentrarci di più. Tosto il prossimo avversario, e poi c'è il fattore San Paolo". GUARDA I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA JUVENTUS

"C'è stato un calo di  prestazione nell'ultima settimana e abbiamo deciso di fare uno sforzo ulteriore. Non c'era nulla da chiarire, quello lo facciamo ogni  giorno. Stiamo facendo tutto il possibile per portare avanti i nostri obiettivi". Alberto Zaccheroni è tranquillo. La sua Juventus può uscire da questa situazione delicata già dalla partita con il Napoli di domani. I bianconeri sono attesi da una sfida delicata e per questo la squadra ha anticipato il ritiro.

"E' impossibile vederne l'effetto ora. Si è deciso di stare di più insieme, e concentrarci  maggiormente. Non che prima la concentrazione mancasse, ma il momento è delicato. Dieci giorni fa non ce lo aspettavamo, anche se lo avevo  messo in preventivo".

Secondo il tecnico bianconero la squadra contro la Sampdoria ha  fatto bene nonostante la sconfitta. "Sull'impegno e su come ha tenuto  il campo domenica, sulla determinazione sulla fatica non ho nulla da  rimproverare ai miei. Ci sono episodi che possono far pendere il risultato da una parte o dall'altra, ma con la Samp non è stata una  gara nella quale abbiamo subito l'iniziativa avversaria. Ci siamo  fatti trovare leggermente larghi in un paio di occasioni, ma non abbiamo corso grandi pericoli".

L'attenzione si è poi sposata quindi sui prossimi avversari: "Il Napoli è una squadra composta da giocatori veloci e resistenti,  che costruisce la sua classifica soprattutto sul San Paolo. Lì se le  cose vanno bene e' come giocare con un uomo in più, -aggiunge  Zaccheroni-così come quando il momento non e' positivo, e' quasi come giocare con uno in meno. Ora, viste le ultime prestazioni, ci sarà grande sostegno".

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS