Capolavoro Roma: batte l'Inter e va a -1. Scudetto in bilico

Calcio
Daniele De Rossi e Luca Toni, i due Campioni del Mondo sono stati gli autori dei gol decisivi contro l'Inter (foto Ansa)
CALCIO;ROMA-INTER

I giallorossi riaprono il campionato con il 2-1 alla capolista. De Rossi e Toni esaltano l'Olimpico. Dopo una traversa di Samuel, Milito illude i nerazzurri con il temporaneo pareggio e un palo colpito nel finale. FOTO, PAGELLE E HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA SERIE A

LE PAGELLE


ROMA-INTER 2-1
17' De Rossi (R), 68' Milito (I) 73' Toni (R)

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH


La Roma batte 2-1 l'Inter e riapre nuovamente il campionato di Serie A. I giallorossi si sono aggiudicati il super-anctipo della 31.a giornata, portandosi ad un solo punto dalla capolista. Perfetta la squadra di Ranieri nel primo tempo. Ritmo alto, puntuali chiusure in difesa e ottima circolazione di palla sono gli ingredienti che portano al vantaggio firmato De Rossi al 17'.

L'Inter non sembra nelle sua giornata migliore, anche se a tratti dà l'impressione di poter far male all'avversario. Come nel caso della traversa colpita da Samuel. Il gol del pareggio arriva al 68' con Milito, ma è decisiva la svista dell'arbitro Morganti e dei suoi collaboratori che non segnalano un fuorigioco piuttosto netto dell'argentino.

Spinta dal suo pubblico (tutto esaurito all'Olimpico), presa per mano da uno strepitoso Pizarro, la Roma torna avanti al 73' con Toni. L'ex Bayern Monaco guadagna la standing ovation qualche minuto più tardi per far posto a Francesco Totti. Il capitano al rientro dopo i problemi muscolari. Mourinho gioca il tutto per tutto, sacrificando il centrocampo e sostituendo Cambiasso e Motta con Chivu e Quaresma.

Ad alta intensità il finale, con ben cinque minuti di recupero. La Roma riesce a gestire bene il vantaggio e difendersi dal forcing dei nerazzurri. Il palo di Milito nei secondi finali è l'ennesimo brivido in una gara stupenda.

COMMENTA NEI FORUM DELLA SERIE A


Guarda anche
De Rossi, parastinco con dedica: "Era per mia figlia Gaia"
Ranieri lancia la volata: "Ora i ragazzi ci credono"
Milito deluso: "Il gol di Toni è stata una mazzata"