Primavera Tim Cup: la finale vede Zigoni contro Gattuso

Calcio
Gianmarco Zigoni ha esordito in serie A domenica scorsa, entrando al 77' di Milan-Lazio al posto di Pippo Inzaghi
zigoni_milan_primavera

Torna in campo su Sky il calcio giovanile con la gara di andata della finale della Primavera TIM Cup 2010, che vedrà opposte Palermo e Milan. Curiosità: tra i rosanero, in attacco, gioca Gattuso

COMMENTA NEI FORUM

Sarebbe il pesce d'aprile perfetto se i ragazzi di Pergolizzi, allenatore del Palermo, si aggiudicassero la finale di andata della Primavera Tim Cup 2010 con un gol di Gattuso. Un'occasione unica visto che l'avversario, guarda caso, è proprio il Milan. Ignazio Gattuso, classe 1992, attaccante rosanero, probabilmente non sogna altro.

Giovanni Stroppa, centrocampista del Milan di Sacchi e attuale allenatore dei rossoneri, vuole difendersi dalla probabile beffa. Lui in rosa non ha nessun Miccoli o Liverani, però sembra avere le idee chiare ed ha comunicato la lista dei convocati: Donnarumma, Perucchini; De Sciglio, De Vito, Ghiringhelli, Meregalli, Motta, Pasini, Romagnoli; Calvano, Hottor, Novinic, Pedrocchi, Scampini, Strasser; Gaeta, Oduamadi, Schenetti, Verdi, Zigoni.

E' proprio sulla coppia d'attacco Zigoni-Verdi che i rossoneri puntano con speranza. Il primo, che ha esordito in serie A domenica scorsa nel posticipo contro la Lazio, è considerato il classe '91 più promettente nel panorama del calcio italiano. Figlio d'arte, segnò all'esordio in serie B con il Treviso il 24 gennaio 2009. Simone Verdi, di un anno più piccolo, è il giocatore che più ha impressionato nel precampionato, meritandosi la palma di miglior giocatore del Trofeo Internazionale di Villarreal. 

Si prospetta dunque una sfida avvincente, che Sky trasmetterà in diretta esclusiva dallo stadio “Renzo Barbera“ di Palermo sui canali Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, a partire dalle ore 20.30.

La telecronaca della gara sarà di Paolo Ghisoni e Stefano Nava. A bordo campo Giovanni Di Marco. L’incontro di ritorno, Milan-Palermo, si giocherà mercoledì 14 aprile allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano con diretta su Sky Sport 1 HD a partire dalle ore 20.30.

Nella storia della competizione, il Milan si è aggiudicato il trofeo una sola volta, nella stagione 1984/85. Il Palermo, invece, non ha mai conquistato la coppa.