Del Neri si porta avanti: "Pensiamo già al derby"

Calcio
CALCIO SERIE A: LIVORNO-SAMPDORIA

Il tecnico blucerchiato è concentrato sulla gara di sabato con il Chievo ma è consapevole di affrontare i veneti in funzione del derby: Cassano e Pazzini, diffidati, dovranno stare attenti alle ammonizioni. I GOL DELLA SAMP SU SKY.it

"Sarà fondamentale affrontare il derby al massimo delle nostre potenzialità, ma prima dobbiamo giocare con il Chievo". Le parole di Gigi Del Neri nella conferenza, in vista dell'impegno pasquale di campionato, fotografano una Sampdoria che affronterà il Chievo già in funzione derby.

"Sappiamo che il derby per noi è molto importante - spiega Del Neri - Per questo dovremo ragionare soprattutto per quanto riguarda i diffidati. Se in attacco sono meno preoccupato (Pazzini e Cassano sono entrambi a rischio) visto che l'unico pericolo sarebbero eventuali proteste, in difesa dovrò fare dei ragionamenti. Per un difensore infatti basta un contrasto per rischiare un cartellino e questo è il caso di Gastaldello. Dovrò valutare bene in questi due giorni anche in base alla situazione degli acciaccati. Comunque Poli ha corso bene e Lucchini sta migliorando. Dobbiamo considerare che dopo questa gara avremo praticamente tutti scontri diretti".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI