Spinelli: "Vendo il Livorno". Ultrà bloccano l'allenamento

Calcio
ITALY SOCCER

Il presidente degli amaranto è deciso a mollare: "Farò di tutto per evitare la retrocessione". A Tirrenia irruzione di una trentina di tifosi che hanno contestato squadra e allenatore: "Dimostrate carattere o la contestazione diventerà più dura". IL VIDEO

I GOL DEL LIVORNO SU SKY.it

"Il Livorno è in vendita" - Lo ha annunciato il presidente della squadra toscana, Aldo Spinelli, ai microfoni di Sky Sport 24. "Per me questo deve essere il mio ultimo anno - ha aggiunto Spinelli - sia che il Livorno resti in serie A, sia che retroceda in serie B. La squadra è in vendita ma io metterò tutte le energie per poter restare in serie A, sarebbe un altro sogno che si realizzerebbe".

Spinelli ha poi ricordato con soddisfazione i risultati degli amaranto negli ultimi anni. "In cinque anni c'è stato un solo anno di B e anche una seconda retrocessione non deve essere presa come un disonore per una città piccola come Livorno. Abbiamo 9 giovani in giro per un totale di 24 giocatori di proprietà. Il nuovo proprietario troverà una squadra già fatta e avrà la possibilità di tornare subito in Serie A", ha concluso Spinelli.

La contestazione - Una trentina di ultrà del Livorno ha fatto irruzione oggi pomeriggio al centro Coni di Tirrenia interrompendo l'allenamento degli amaranto per contestare giocatori e tecnico. Per almeno una decina di minuti i tifosi hanno avuto un vivace incontro con la squadra e non sono mancati i momenti di tensione. Le accuse erano rivolte per lo più al comportamento tenuto dai giocatori in questo finale di stagione anche fuori dal campo. Secondo i tifosi infatti la squadra non si starebbe impegnando al massimo delle sue possibilità per cercare la salvezza. Gli ultrà hanno chiesto infine ai giocatori di dimostrare carattere già a partire dalla partita di sabato contro il Genoa per cercare di invertire la rotta. "Se ciò non dovesse avvenire - hanno ribadito gli ultrà - la contestazione diventerà ancora più dura".

COMMENTA NEL FORUM DEL LIVORNO