Genoa, Gasperini: ''Crediamo ancora nell'Europa''

Calcio
Gian Piero Gasperini (foto Lp)
Riccardo Schirmacher\PhotoDaily - LaPresse

  20\03\2010 Firenze ( Italia )

Sport Calcio

Fiorentina v Genoa cfc - Campionato TIM Serie A 2009 2010 

Nella foto: Giampiero Gasperini 



Riccardo Schirmacher\PhotoDaily - LaPresse

  20\03\2010 Florence ( Italy )

Sport Soccer

Fiorentina versus Genoa cfc - Italian Serie A Soccer League 2009 2010 

In the Photo: Gianpiero Gasperini

L'allenatore dei rossoblù alla vigilia della sfida casalinga contro il Livorno: "Domani avremo la possibilità di migliorare la nostra classifica ed è quello che dobbiamo fare". I GOL DEL GENOA SU SKY.it

LEGGI L'INTERVISTA A FRANCESCO BACCINI

"Domani avremo la possibilità di migliorare la nostra classifica ed è quello che dobbiamo fare". Non usa mezzi termini Gian Piero Gasperini durante la conferenza della vigilia di Genoa-Livorno. Le assenze non sembrano aver condizionato l'ambiente rossoblù ormai abituato a fare i conti con le emergenze continue. Per la gara con i labronici saranno ben quattro i Primavera che andranno in panchina. "Per noi sarà importante fare i tre punti, è una partita alla nostra portata e anche se abbiamo molti problemi entreremo in campo con quell'obiettivo. Il Livorno? Quando una squadra si trova in quelle condizioni la grande pressione può dare qualcosa in più ma è anche vero che se sono in quella posizione qualche problema ce l'hanno".

Una sfida sulla carta facile, ma solo sulla carta. "Ci vorrà la massima concentrazione, avremo l'opportunità di vincere ma sappiamo anche che non sarà facile contro una squadra disperata. Serviranno la giusta attenzione e la giusta qualità, ma in casa possiamo fare la nostra partita" dice ancora il tecnico.

Un pensiero al Livorno ma non ancora al derby di domenica 11 aprile. "Per il derby avremo tempo di pensarci la prossima settimana. Domani dobbiamo fare di tutto per vincere, solo così potremo arrivare al meglio alla gara successiva". Di certo quella con il Livorno sarà una tappa importante ma non fondamentale nella corsa all'Europa. "La stagione è ancora da giocare - spiega Gasperini -, sette gare non sono poche, è tanta roba. I totali si tireranno alla fine, siamo in pieno campionato e va giocato al meglio. Noi ci crediamo e ci teniamo molto, possiamo avere ancora delle pagine importanti".

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA

GUARDA I GOL DEL GENOA