Mazzarri: "Contro la Lazio sarà una partita durissima"

Calcio
Walter Mazzarri è alla prima stagione sulla panchina del Napoli
sport_calcio_italiano_mazzarri_allenatore

Il tecnico del Napoli alla vigilia del match con i biancocelesti predica attenzione: "Hanno valori tecnici importanti, ci vorrà la massima attenzione. Ma la nostrà identità rimane la stessa. Bisogna continuare su questa strada". I GOL DEL NAPOLI

GUARDA I GOL DEL NAPOLI SU SKY.it

"Per noi sarà durissima". Walter Mazzarri non nasconde ai suoi giocatori le insidie di una trasferta difficile. Domani il Napoli andrà all'Olimpico per affrontare la Lazio e continuare a sognare un posto in Champions League. "E' una  squadra che ha valori tecnici importanti, ha un organico di prim'ordine ed in più viene da risultati rivitalizzanti - dice Mazzarri -. Sta giocando un calcio piacevole ed ha tante motivazioni. Ci vorrà la massima attenzione".

Il Napoli è reduce dalla bella vittoria sul Catania di domenica scorsa. "Quella dissi che sarebbe stata la partita più importante della stagione. Adesso però dobbiamo dare continuità ai risultati - spiega il tecnico azzurro -. Più si va avanti e maggiormente le gare assumono importanza". Con la formazione nei fatti già decisa, l'accento va sull'aspetto psicologico. " Io ho un concetto preciso di squadra, che non cambia in assoluto. Voglio che i ragazzi abbiano lo stesso atteggiamento che hanno avuto con Juve e Catania -afferma Mazzarri -. L'identità rimane la stessa, dentro e fuori. Bisogna continuare su questa strada".

Domani i giocatori del Napoli incontreranno di nuovo Edy Reja, l'allenatore che prese la squadra in serie C e la portò fino in serie A. "Stimo tantissimo Reja, è un allenatore bravo ed esperto - dice il tecnico toscano -. Ci saranno saluti ed affetti che è giusto scambiarsi per ciò che ha rappresentato anche umanamente per Napoli. Dopo però si giocherà la partita ed ognuno cercherà di dare il massimo per la propria squadra", conclude Mazzarri.

Guarda anche
De Laurentiis: ''Lavezzi? A Napoli subito idolo''
Hamsik come Rocky, di corsa per i vicoli di Napoli
Napoli, Lavezzi prova il tiro a segno contro il giornalista