Tiribocchi avvisa la Roma: "Voglio segnarvi un gol"

Calcio
Simone Tiribocchi vuole segnare nella partita di domenica contro la Roma
tiribocchi_atalanta_ap

Per l’attaccante nerazzurro il match di domenica contro i giallorossi sarà molto particolare: nella sua città, contro la squadra per cui fa il tifo. E il Tir dichiara: “Gli ho già fatto gol, ma mi manca la rete all’Olimpico. Ce la metterò tutta"

I GOL DELL'ATALANTA SU SKY.it

“Ce la giochiamo a mente aperta”. E’ nelle parole di Simone Tiribocchi il vero pericolo cui la Roma va incontro nella sfida di domenica contro l’Atalanta. All’Olimpico arriverà una squadra incerottata, che non avrà nulla da perdere e che quindi scenderà in campo senza la pressione che avranno invece i giallorossi, costretti vincere per non allontanarsi dal sogno scudetto. Per l’attaccante nerazzurro, utilizzato col contagocce da Bortolo Mutti, sarà una partita particolare, nella sua città, contro la squadra per cui fa il tifo: “Voglio fare bella figura – ha detto il ‘Tir’ a Video Bergamo -, gli ho già fatto gol. Mi manca però la rete all’Olimpico contro di loro e ce la metterò tutta”.

Sempre che l’allenatore lo faccia giocare: “Con Mutti ho giocato solo una partita intera. Sono sempre stato sostituito o lanciato a partita in corsa. Il mio non è un tono polemico, è giusto che ognuno di noi rivendichi la maglia da titolare. Ora abbiamo trovato più convinzione nei nostri mezzi e dobbiamo fare il possibile per centrare un risultato storico. Fisicamente stiamo molto bene, lo stiamo dimostrando sul campo fino all’ultimo minuto di recupero. Ce la giochiamo a mente aperta, possiamo diventare gli artefici dello scudetto, perché, oltre ad affrontare la Roma, avremo poi l’Inter”.

Prosegue intanto la preparazione dell’Atalanta. Ieri i nerazzurri hanno svolto una doppia seduta: al mattino squadra divisa in due gruppi per effettuare lavoro fisico e palestra. Al pomeriggio, invece, torello e partitelle su campo ridotto. Ceravolo è stato costretto ad abbandonare anzitempo la seconda seduta per un colpo alla caviglia sinistra. Proseguono con il lavoro differenziato Bellini, Garics, Chevanton, Talamonti e Zanetti. Oggi alle 15 test amichevole al centro Bortolotti di Zingonia.

COMMENTA NEL FORUM DELL'ATALANTA