Il Napoli crolla al San Paolo col Parma, Champions lontana

Calcio
Quagliarella gol ed espulsione nel match vinto dal Parma per 3-2 al San Paolo (Foto Ansa)
quagliarella_dellafiore_napoli_parma_ansa

Nell'anticipo del sabato pomeriggio della 33.a giornata di serie A gli uomini di Mazzarri prima passano in vantaggio e poi si vedono sorpassare dai gialloblù fino al 3-2. Decide Jimenez. FOTO E GLI HIGHLIGHTS

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

NAPOLI-PARMA 2-3
3' Quagliarella (N), 64' Antonelli (P), 68' Lucarelli (P), 78' Hamsik (N), 87' Jimenez (P)

GUARDA LA CRONACA DEL MATCH



Sembrava potesse essere una semplice formalità e invece la gara con il Parma si è rivelata difficile e rappresenta una frenata importante nella rincorsa a un posto in Champions League. Un 2-3 che ha del clamoroso per come si era messa la partita con un Napoli capace di produrre occasioni e gioco nel primo tempo, in grado di andare in vantaggio con Quagliarella (servito splendidamente da Lavezzi). Nella ripresa, la formazione di Mazzarri non è riuscita ad affondare e ha perso gradualmente il pallino de gioco fino al 64' quando antonelli ha pareggiato i conti.

Nemmeno il tempo di rendersi conto cosa fosse successo e gli azzurri hanno acusato lo svantaggio. E' stato Alessandro Lucarelli a ribaltare completamente il risultato 4' più tardi. Il Napoli non si è arreso e ha attaccato a testa bassa. E' stato Hamsik a riaprire il confronto segnando il 2-2. La pressione dei partenopei è stata costante ma la squadra azzurra ha lasciato ampi varchi per il contropiede. E proprio in una delle ripartenze del Parma il Napoli è capitolato ancora per mano di Jimenez. Il forcing finale con espulsione di Quagliarella prima e di Mazzarri poi non ha portato risultati. Vince il Parma, la Champions si allontana da Napoli.