E sorpasso fu: la Roma è in testa. Il Milan si ferma

Calcio
I giocatori della Roma esultano sotto la Curva al termine della partita contro l'Atalanta
ITALY SOCCER SERIE A

Nella 33.a giornata di campionato i giallorossi battono l'Atalanta 2-1 e superano l'Inter in classifica ora attardata di un punto. I rossoneri pareggiano in casa col Catania 2-2. Juve e Palermo ok. GUARDA GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

GUARDA LE PAGELLE

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

GUARDA LA CRONACA DEI MATCH



Il sorpasso in vetta alla classifica sembrava una formalità, specie dopo il primo tempo disputato dalla Roma con gli uomini di Ranieri capaci di blindare il risultato con il doppio vantaggio firmato Vucinic (grave errore di Consigli ndr) e Cassetti (colpo di testa in tuffo). Eppure i giallorossi sono riusciti a complicarsi la vita concedendo all'Atalanta con Tiribocchi di accorciare le distanze. Il finale è stato una sofferenza che, tuttavia, vale moltissimo. La Roma batte i bergamaschi 2-1 ed è in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sull'Inter e il destino nelle proprie mani.

Se l'incentivo del pari dei nerazzurri a Firenze è servito come stimolo ulteriore per la Roma, lo stesso effetto non lo ha avuto sul Milan. Una squadra abulica, lenta, impacciata quella di Leonardo che ha regalato i primi 45' di gara al Catania che ha piazzato un uno-due micidiale con Maxi Lopez e Ricchiuti. La doppietta di Borriello nella ripresa ha solo contribuito ad aumentare l'amarezza al termine di una gara che i rossoneri avrebbero potuto anche vincere. Il Milan abbandona le speranze scudetto fermando la rincorsa al titolo nel 2-2 col gli etnei.

Continua il sogno Champions per il Palermo che batte il Chievo 3-1 trascinato da uno strepitoso Miccoli (doppietta) e da Pastore. Non molla la Juve che, contestata all'Olimpico, coglie un successo di misura sul Cagliari grazie alla rete di Chiellini. Si accende la lotta salvezza: l'Udinese vince a Livorno 2-0 e la Lazio riesce a rimontare e a vincere a Bologna 3-2. Anche il Siena raccoglie tre punti che lo tengono a galla grazie alla vittoria per 3-2 sul Bari.