Prandelli avvisa l'Inter: "Mi auguro di arrivare ai rigori"

Calcio
20100117 - FIRENZE - SPO -  CALCIO: SERIE A; FIORENTINA - BOLOGNA Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina,  oggi 17 gennaio 2010  durante la partita Fiorentina - Bologna. ANSA/CARLO FERRARO/CRI

Il tecnico viola alla vigilia della semifinale di Tim Cup: "Dobbiamo credere nell'impresa". Per la formazione Prandelli aspetta di recuperare tutti i giocatori: Vargas, Marchionni e Zanetti in particolare. I GOL DELLA FIORENTINA SU SKY.it

Cesare Prandelli "crede nell'impresa" di poter battere l'Inter e qualificarsi per finale di Tim Cup. Domani allo stadio Artemio Franchi i viola ospiteranno i campioni d'Italia per seconda volta in tre giorni ma dovranno recuperare lo svantaggio dell'1-0 subito nella semifinale d'andata.

"Mi auguro di arrivare ai rigori domani sera. L'Inter sarà attrezzata per passare il turno ma troverà una Fiorentina consapevole delle difficoltà e convinta di poter centrare l'impresa. Dobbiamo crederci, serviranno pazienza e lucidità tattica: possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari ogni volta che avremo la palla", ha affermato Prandelli alla vigilia del match. "Sabato ci è mancato poco, avevamo di fronte una squadra forte, contro la quale diventa difficile essere sempre ordinati e lucidi. Domani non dovremo rischiare il tutto per tutto concedendo spazio alle ripartenze", ha aggiunto analizzando il pareggio di sabato (2-2).

Per la formazione Prandelli aspetta di "recuperare tutti i giocatori, Vargas, Marchionni e Zanetti in particolare: se avrò la loro disponibilità saranno in campo. Quest'anno abbiamo battuto tre delle semifinaliste europee - ha aggiunto - certe partite rimaranno nella nostra mente".

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA