Lazio-Roma, il Prefetto: "Valutiamo se giocarla alle 18"

Calcio
All'andata il derby di Roma fu deciso da una rete di Cassetti
derby_roma_lazio

Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, sta prendendo in considerazione l'ipotesi di anticipare alle 18 il derby più atteso della stagione: "L'obiettivo principale è quello di garantire maggiore sicurezza agli spettatori". I GOL DI LAZIO E ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Verificare la possibilità di anticipare alle ore 18 il derby più atteso della stagione, quello di domenica prossima tra Lazio e Roma, in programma allo stadio Olimpico alle 20,45. E' l'ipotesi alla quale sta pensando il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, che ha chiesto oggi alla Lega calcio di valutare questa possibilità "sondando le posizioni delle due società sportive e di quelle che garantiscono in diritti tv".

"L'obiettivo principale - ha spiegato il prefetto di Roma - è quello di garantire maggior sicurezza e serenità a chiunque voglia assistere all'incontro di calcio. Al momento non ci sono notizie tali affinché io possa ordinare l'anticipo la pomeriggio del derby in programma. C'è solo - ha aggiunto il prefetto - la volontà di garantire più sicurezza sperando che altri comprendano questa esigenza". Il prefetto di Roma ha comunque assicurato che nei prossimi giorni seguirà e valuterà con attenzione tutte le notizie che gli forniranno in merito le forze dell'ordine, ove mai sarà necessario prenderà provvedimenti in merito.

COMMENTA NEI FORUM DI LAZIO E ROMA