Marcolin: "Maxi Lopez potrebbe non rimanere a lungo"

Calcio
L'attaccante rosazzurro Maxi Lopex potrebbe essere presto "corteggiato" da altre squadre
CALCIO

Il vice di Mihajlovic è convinto che l'attaccante argentino "sarà presto corteggiato da squadre molto importanti". E sulla salvezza dei rosazzurri commenta: "basterà la conquista di altri due punti per poterci considerare salvi a tutti gli effetti"

COMMENTA NEL FORUM DEL CATANIA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Che il traguardo sia stato ormai raggiunto dal Catania è piuttosto chiaro. Ma è importante farlo aritmeticamente quanto prima, onde evitare rischi inutili. Il vice di Mihajlovic, Dario Marcolin, ospite a Sport Italia, fissa a 41 punti la salvezza del Catania. “Dopo una lunga e faticosa rincorsa la squadra ha speso tantissime energie anche sul piano nervoso – dice -. Non è stato facile risalire in classifica, ma grazie allo spirito di sacrificio di questi ragazzi ci siamo riusciti. Ora manca la definitiva tranquillità. Penso che basterà la conquista di altri due punti per poterci considerare salvi a tutti gli effetti".

E c’è ancora rammarico per la mancata vittoria a San Siro? "Il punto è un risultato estremamente positivo ma penso che se il Milan non avesse segnato ad inizio ripresa, saremmo riusciti a fare bottino pieno. Il primo gol di Borriello ci ha condizionati, mentre nel corso dei primi 45’ siamo stati perfetti, abbiamo pressato in mezzo al campo Pirlo, Seedorf e raddoppiato efficacemente la marcatura su Ronaldinho".

Se Maxi Lopez andrà via? "E’ un punto di riferimento per il Catania, ritengo che tra un po’ sarà corteggiato da squadre molto importanti. Ricchiuti? Adrian è l’emblema del Catania, un giocatore volenteroso, si sacrifica tantissimo, è bravo negli inserimenti. Ricchiuti merita i complimenti, per noi è un valore aggiunto".