Genoa, presto vertice Preziosi-Gasperini: servono 4 rinforzi

Calcio
Incontro tra Preziosi e Gasperini per pianificare il prossimo mercato del Genoa (foto Ansa)
sport_calcio_italiano_genoa_preziosi_gasperini_ansa

Il presidente ha fatto visita alla squadra per incitare i suoi e spronarli a dare il massimo nel finale di campionato. Poi l'annuncio di un incontro imminente con tecnico e ds per il prossimo mercato. I GOL DEL GENOA SU SKY.it

GUARDA I GOL DEL GENOA

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha fatto visita alla squadra al Signorini di Pegli per incitare i suoi e spronarli a dare il massimo nel finale di campionato. Preziosi ha anche annunciato un prossimo vertice con l'allenatore Gasperini e il direttore sportivo Capozzucca per scegliere almeno quattro rinforzi nei ruoli cardine.

Sereno e tranquillo, prima di incontrare i giornalisti il presidente del Genoa è sceso negli spogliatoi per salutare la squadra in procinto di iniziare la lezione in sala video ed ha lanciato poi un messaggio chiaro: "ho chiesto ai ragazzi di giocare tutte le partite - ha detto Preziosi - e giocare le partite per me significa dare il massimo. Sempre. Voglio che i giocatori escano dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Guarderò molto attentamente le partite, le singole prestazioni in questo finale, per vedere di che pasta siano fatti, se siano in grado di portare addosso questa maglia, i colori del Genoa e poi trarrò le mie conclusioni".

Conclusioni che portano il Genoa già al futuro e quindi al mercato estivo. Anche in questo caso idee molto chiare per il numero uno di Villa Rostan. "Per questa squadra, per come è stata impostata - ha proseguito Preziosi -, serviranno pochi ritocchi. Non più di quattro giocatori per i ruoli cardine. E non penso a giocatori giovani, a cui la società darà sempre il tempo di crescere, perché non abbiamo la necessità di capitalizzare subito gli investimenti. Qualcosa si è sbagliato, magari, ma cercheremo di trarre gli opportuni insegnamenti".

Un lavoro importante che sarà fatto assieme a Gasperini il cui futuro appare ancora rossoblu'. "C'è un'intesa totale, resterà con noi ed è evidente che verrà coinvolto nelle scelte di mercato. Penso che il Genoa a livello di stabilita' tecnica possa essere proposto come un esempio, un modello".

Preziosi ha poi spiegato che la settimana prossima si terrà un incontro molto importante in chiave di mercato. "Tra me, il mister, mio figlio Fabrizio e Capozucca, al quale stiamo per allungare il contratto, proprio per parlare dei famosi quattro giocatori da non sbagliare".

Ma Preziosi ha parlato anche del ruolo del portiere ed in particolare di Amelia. "I cavalli buoni non diventano brocchi, il nostro portiere ha avuto qualche problema di ambientamento ma rimane valido. Discorso diverso sarebbe se lui fosse scontento del Genoa".

E prima di Preziosi, conferenza del venerdì per Gasperini. "Siamo tutti motivati per un finale di stagione al meglio. Tutti hanno motivi per fare benissimo. Siamo liberi mentalmente - ha spiegato il tecnico piemontese - e ci giocheremo la gara con il massimo impegno e al meglio delle nostre possibilità. Troveremo un ambiente carico, ma questa è una partita importante anche per noi. Daremo il massimo per vincere, come sempre".

Gasperini poi ha confermato che torneranno dal primo minuto sia Dainelli sia Acquafresca, ma sul mercato futuro non si è voluto sbilanciare. "Non è ancora il momento per parlare di mercato - ha detto - con il presidente ci metteremo al tavolo anche perché l'allenatore è una componente importante della scelta tecnica".

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA