Ledesma attacca la Roma: ''Bisogna saper vincere...''

Calcio
La delusione di Ledesma durante il derby perso dalla Lazio per 2-1
ledesma_diperazione_lazio_roma

A Ledesma non va proprio giù la sconfitta perché "abbiamo giocato meglio della Roma, a parer mio la partita l'ha indirizzata l'arbitro''. E sull'esultanza dei giallorossi: ''Mancanza di stile e sportività". LE FOTO DEL DERBY DELLA CAPITALE

L'ALBUM DEL DERBY: la storia, la partita, la festa, gli scontri

GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"Bisogna saper perdere, ma bisogna anche saper vincere. E' questione di stile e sportività: qualcuno ne è sprovvisto". Questa la considerazione di Cristian Ledesma, dalle pagine del suo sito ufficiale, sul derby di ieri che ha visto la Roma battere in rimonta la Lazio. Il centrocampista argentino non fa nomi ma appare chiaro il riferimento a Francesco Totti, per quel doppio pollice verso mostrato ai tifosi biancocelesti in modo provocatorio al termine della partita. A Ledesma brucia anche la sconfitta perché "noi abbiamo giocato meglio della Roma, purtroppo dopo il rigore, a parer mio, la partita l'ha indirizzata l'arbitro".

Nel blog, infatti, il giocatore torna sulla sua espulsione nel finale e spiega di aver "reagito così male perché Tagliavento indirizzava la partita a ogni occasione". Ledesma assolve Floccari, il cui errore dal dischetto ha di fatto compromesso la gara della Lazio. "Il rigorista era Floccari, non pensiamoci più - scrive - è un peccato che sia andata così, ma non facciamo di Sergio il colpevole". La classifica, però, torna a essere complicata. "Non voglio pensare alla Lazio in Serie B, ce la dobbiamo fare a tutti i costi, ci stiamo allenando con grande professionalità tutti quanti, dal primo all'ultimo", aggiunge Ledesma anche se il parapiglia di ieri sera potrebbe costare caro in termini di squalifica. Il centrocampista sarà sicuramente sanzionato per il rosso rimediato in campo "ma non faccio calcoli,aspetto la decisione del giudice sportivo e non credo vengano squalificati altri compagni a sorpresa".

COMMENTA NEI FORUM DI LAZIO E ROMA
 

Guarda anche

Derby al profumo di Scudetto, la Roma torna Capoccia
Reja: "Totti provocatore, merita dieci turni di squalifica"
Ranieri: "Totti e De Rossi sentivano troppo il match"
L'ALBUM DEL DERBY: la storia, la partita, la festa, gli scontri