Sulle orme dell'Avvocato: il futuro della Juve è John Elkann

Calcio
John Elkann allo stadio Olimpico di Torino (foto LaPresse)
Campionato italiano di calcio 2009 / 2010 Serie A Tim Juventus - Chievo

Tocca all'ingegnere guidare l'azienda di famiglia e avere in mano le chiavi della Exor, la cassaforte degli Agnelli. Dentro c'è anche il club bianconero. Il tecnico Benitez e l'attaccante Torres del Liverpool gli obiettivi. I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Si scrive Elkann. Si legge Agnelli. Dopo l'Avvocato. Tocca all'ingegnere, John, guidare l'azienda di Famiglia e avere in mano le chiavi della Exor, la cassaforte degli Agnelli. Dentro c'è anche la Juventus. Il grande amore del nonno dovrà essere custodito, protetto e rifondato proprio dal nipote prediletto di Giovanni. Che a dire il vero già se ne sta occupando direttamente dall'estate del 2006, da quando impose la svolta post Triade. Il modo in cui la Juventus è venuta fuori dalla stagione più difficile della sua storia, quella della serie B, rimane la sua più grande soddisfazione in bianconero, l'ultima stagione tormentatissima la sua più grande delusione.

Anche se la Juve in questo momento non è in cima alle priorità, John vuole cancellare questa stagione fallimentare fatta di sconfitte, esoneri e contestazioni. Per una questione d'immagine - ancora di più da oggi i colori bianconeri richiameranno gli Elkann, che non ha intenzione di passare la mano - e perché l'Ingegnere odia proteste e polemiche.

La Juve è una questione di famiglia - e quindi anche di Andrea Agnelli - e la famiglia non può e non vuole più restare indifferente. Il mandato ai dirigenti è riportare serenità e tornare a vincere. Benitez risponde all'identikit del manager che piace alla proprietà. La priorità è lui.

Con la garanzia che il mercato non sarà fatto al risparmio. Torres è il sogno. Kjaer, Mascherano, Dzeko e Pazzini le possibilità. Il 4-4-2 di Benitez potrebbe riportare a Torino anche Lanzafame e Palladino. Nella casella "giocatori in uscita" la lista è lunghissima: tutte le buone offerte saranno considerate: da Buffon a Felipe Melo. Chi si è già tolto dal mercato, invece, è Del Piero, che ha smentito sulla sua pagina facebook le voci a proposito di un interessamento nei suoi confronti della Major League, da New York. Il capitano ha risposto così ai fans che gli chiedevano del suo futuro: "Sì, è vero. Quest'estate me ne vado in America. In vacanza. Poi però torno, di sicuro".

Guarda anche:
Manovre Juve su Caceres. E per Buffon?