Lettera minatoria all'Inter, un bossolo per Moratti

Calcio
Presidente nel mirino. Una lettera minatoria, indirizzata alla sede dell'Inter, contenente anche un bossolo, è stata intercettata a Sesto Fiorentino
ITALY CANNAVO FUNERAL

Una busta piena di offese, indirizzata alla sede nerazzurra, è stata intercettata ieri mattina al centro meccanografico delle Poste di Sesto Fiorentino. Intanto i tifosi della Curva Nord scaricano Balotelli: "Per noi non esisti più". I GOL DELL'INTER

GUARDA I GOL DELL'INTER 

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER 

Minacce all’Inter - Una busta contenente una lettera anonima con offese e minacce e un bossolo, indirizzata alla sede dell'Inter è stata intercettata ieri mattina al centro meccanografico delle Poste di Sesto Fiorentino (Firenze). La busta è stata acquisita dalla Digos fiorentina. A dare l'allarme sono stati gli operatori del centro di smistamento. La busta era priva di francobollo e al tatto era riconoscibile un oggetto metallico, risultato poi un bossolo modello Flobert, lungo 5 centimetri. La lettera, scritta a mano su un foglio bianco, in caratteri stampatello, contiene riferimenti agli arbitraggi in Champions League, alle ultime vicende dell'inchiesta Calciopoli e all'assegnazione degli scudetti. Offese e minacce sono rivolte al presidente Moratti, a Tronchetti Provera e all'allenatore Mourinho.

Nella lettera, il presidente dell'Inter Massimo Moratti viene offeso e accusato di aver "comprato gli scudetti" e "comprato gli arbitri di Champions League". L' anonimo scrive anche che "il processo di Napoli farà giustizia", "basta con gli scudetti e le semifinali comprate, si vince sul campo non con i soldi". Nella lettera ci sono offese anche all'indirizzo del tecnico José Mourinho e riferimenti all'arbitro che ha diretto martedì Inter-Barcellona nella semifinale d'andata di Champions, Benquerenca: "Un arbitro portoghese che vergogna!!!!, abbiamo visto come ha diretto a senso unico, pagliacci". Poi le minacce: "Pagherete tutto". E, riferite a Moratti e Tronchetti Provera, le frasi."State attenti, alcune teste cadranno e alcune stanno per cadere".

La lettera a Balotelli -
"Per noi non esisti più caro Mario, e con questa nostra, ti diciamo addio". I tifosi dell'Inter scaricano definitivamente Mario Balotelli. In una lettera pubblicata sul sito della Curva Nord, i sostenitori nerazzurri esprimono il proprio pensiero nella vicenda che ha portato ad una rottura forse definitiva tra l'attaccante 'ribelle' e l'Inter. "Sai bene che i  fischi che ti sono piovuti sulla testa da parte di tutto lo stadio non erano il frutto di un tiro sbilenco, di un passaggio sbagliato o di un dribbling mal riuscito", spiegano i tifosi in riferimento alla partita tra Inter e Barcellona di martedì scorso, "ma della rabbia nel vedere dieci giocatori con la tua stessa maglia sputare sangue inseguendo gli avversari, mentre tu trotterellavi in mezzo al campo".

A finire sotto accusa è soprattutto "l'atteggiamento di superiorità" che 'SuperMario' avrebbe tenuto nei confronti dei propri compagni. "Come avresti potuto, tu che ti appresti a diventare il giocatore più forte al mondo e che esulterai solo per un tuo goal nella finale dei Mondiali, sprecare sudore per una squadretta che si  sta giocando la semifinale di Champions? - prosegue ironicamente la lettera -. Che ci pensassero gli altri a sbattersi! E chi se ne frega se si tratta di campioni, alcuni con quasi il doppio dei tuoi anni, tutti nazionali nei rispettivi paesi e con alle spalle trionfi di cui  oggi tu nemmeno ti puoi sognare". 

Tra le accuse più pesanti che i tifosi rivolgono  al giocatore, c'è quella di aver gettato la maglia nerazzurra al  termine della semifinale di Champions League. "Ti ricorderemo sempre, Mario, ti ricorderemo come il bamboccio che, primo (e, speriamo,  ultimo) nella storia, a San Siro, si e' permesso di sfilarsi la maglia e di gettarla per terra in segno di spregio. Quella stessa maglia per  cui ciascuno di noi spende tempo, denaro e amore per seguirla ovunque e che tu hai avuto la fortuna di indossare".

Una maglia, quella dell'Inter, che Balotelli non sarebbe degno  di indossare. "Se la società decidesse di ritirare il numero di maglia, oltre che per meriti sportivi, anche che per chi ha infangato l'immagine del club, il 45 non potrebbe più comparire sulla schiena dei nostri giocatori per i prossimi 200 anni!". Alle accuse per  Balotelli, fanno da contraltare i complimenti per il resto della  squadra. "Ci auguriamo solo che, al termine di questa stagione sportiva assolutamente esaltante comunque vada a finire, quando ci  ritroveremo a tributare il dovuto applauso ai protagonisti, tu non abbia l'ardire di presentarti. Per noi non esisti più caro Mario, e con questa nostra, ti diciamo addio", conclude la lettera.

Guarda anche
Inter, "Balotelli Vattene". Ma anche applausi dei tifosi
Raiola: "Non ho mai chiesto all'Inter di cedere Balotelli"
Tutti i Balotelli del passato, quelli chiacchiere&distintivo
Mini-Mario vattene": Curva e web uniti contro Balotelli
Inter, tifosi in festa. E la curva scarica Balotelli
L'Inter sogna da Champions, Barcellona ko 3-1
Mou: "Partita quasi perfetta". Balotelli litiga coi tifosi