Sensi: "Arbitro inadeguato". Ranieri: "Non ci arrendiamo"

Calcio
Roma sconfitta, delusa e sorpassata. Ma Ranieri non molla: ci dobbiamo credere fino alla fine (foto lp)
Roma vs Sampdoria

Tutta l'amarezza del presidente della Roma dopo il ko con la Samp: "Nessun dubbio e nessuna insinuazione, sono delusa. C'era un rigore per noi". Il tecnico giallorosso non molla ma avverte: "Non siamo più gli artefici del nostro destino". I GOL DELLA ROMA

VOLATA SCUDETTO, LO SPECIALE

I GOL DELLA ROMA

"Non mi piace fare polemica, ma stasera la conduzione di gara è stata inadeguata: nessun dubbio e nessuna insinuazione, ma sono delusa. C'era un rigore per noi". Così Rosella Sensi, presidente della Roma, alla fine della partita persa dalla squadra giallorossa in casa con la Samp. "Ci dispiace per i nostri tifosi - ha aggiunto la Sensi a Sky - Noi non molliamo. Tifare Lazio domenica contro l'Inter? Tifo sempre Roma. Ora dobbiamo giocare al meglio le ultime tre partite".

"Non siamo più gli artefici del nostro destino". Claudio Ranieri è amareggiato ma non domo dopo la sconfitta casalinga della Roma con la Sampdoria che riconsegna la testa della classifica all'Inter. "Un punto o zero per noi sarebbe stata la stessa cosa - spiega il tecnico giallorosso a Sky - Anche avessimo pareggiato, dovevamo sempre vincere le ultime tre partite sperando in un pari dell'Inter. E allora, se tutte e due arrivano a quota 80, la spuntiamo noi per gli scontri diretti. Dispiace tantissimo davanti al nostro pubblico, sapevamo che la Samp era uno scoglio durissimo, avevamo fatto il 50 per cento ma non è bastato".

A differenza del presidente Rosella Sensi, il mister giallorosso non se la prende particolarmente con la direzione di gara di Damato: "Come lo valuto io non conta molto, magari si parla a caldo e delusi. Conta invece la valutazione di Collina, che è freddo e vedrà lui se c'erano gli estremi per qualche rigore o se tutto è filato liscio". Ranieri ha poco da rimproverare alla sua squadra: "Dobbiamo avere la coscienza a posto, senza rimpianti. Così come la dea bendata è stata dalla nostra parte nel derby, stasera non è andata allo stesso modo ma non ci arrendiamo. Noi siamo qui perché l'Inter ha perso qualche punto di troppo in campionato, e' un'armata che ha battuto anche il Barcellona".


Guarda anche
Pazzini frantuma i sogni della Roma, l'Inter resta in vetta
Le pagelle di Roma-Samp: Pazzo super star, Menez straripante