Mezzaroma, premio a vincere contro l'Inter? Ecco la smentita
CalcioIl club toscano è retrocesso, ma il suo presidente, romano e romanista, garantirebbe 2 milioni per fermare la corsa scudetto dell'Inter nell'ultima giornata. Sul sito del Siena la smentita alle parole del consulente della società: solo premi salvezza
LA MOVIOLA DI SKY.it: L'ALBUM
Di premi a vincere non si sentiva parlare da un po' in Serie A. Ecco rispuntare la discutibile prassi per il rush finale di un campionato che sembra non rassegnarsi al successo dell'Inter, attuale capolista. Stando a quanto pubblicato sul sito ForzaRoma.info, il presidente del Siena Massimo Mezzaroma, romano e romanista, garantirà un premio di due milioni di euro per fermare l'Inter".
A rivelare la curiosità sarebbe stato Davide Buccioni, dirigente del Siena calcio, intervistato da Teleradiostereo, una delle tante radio che infiammano i tifosi della Capitale. "Ieri in tarda mattinata - prosegue - ho avanzato alcune richieste prima della partita Siena-Palermo, in riferimento all'ultima giornata di campionato ovvero Siena-Inter: Centinaia di tifosi ci hanno chiamato per questa partita e così voglio fare un appello ai tifosi della Roma, ma soprattutto ai tifosi che amano lo sport prima del calcio: nessuna partita verrà venduta o comprata e i nostri giocatori lotteranno fino alla morte, fino all'ultimo minuto di recupero".
Le speranze del Siena vanno oltre gli attuali numeri della classifica. "Sappiamo - dice Buccioni - che potrebbero scattare dei ripescaggi a seguito di quanto si sta evidenziando con la nuova calciopoli. Per questo puntiamo al terzultimo posto e a conquistare tutti i punti che restano a disposizione".
La smentita - Sul sito della società è apparsa la smentita, che parla di interpretazioni errate di parole espresse da un consulente (Buccioni), che non ricopre incarichi dirigenziali. Il Siena prende poi le distanze dalla pratica dei premi a vincere, vietata dalle norme federali, specificando che il presidente Mezzaroma aveva promesso un premio salvezza ai giocatori.