La Sensi attacca: "Dalla Lazio provocazioni di ogni tipo"

Calcio
Rosella Sensi in tribuna allo Stadio Olimpico
rosella_sensi

Il presidente della Roma non chiude la polemica sulle tensioni del derby capitolino: "Vista come è andata a finire aveva ragione Lotito a dire di pensare a Parma-Roma e non a Lazio-Inter. Ne prendo atto". I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

E' stata la Lazio "a distinguersi negativamente con provocazioni di ogni genere" nella settimana che ha preceduto il derby, mentre la Roma era in silenzio stampa: è questa la replica del presidente della Roma Rosella Sensi a Claudio Lotito, presidente Lazio. La Sensi sottolinea con ironia che il massimo dirigente del club biancocelesta aveva invitato i media a pensare a Parma-Roma e non a Lazio-Inter: "Prendo atto, a posteriori che aveva inequivocabilmente ragione".

La presa di posizione di Rosella Sensi arriva all'indomani delle dichiarazioni di Lotito, che rivelando di aver ricevuto proiettili e minacce aveva denunciato i gesti di "istigazione alla violenza" dei rivali giallorossi nel derby. "In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dopo Lazio-Inter dal presidente Lotito - sottolinea Rosella Sensi con una nota sul sito della Roma - ricordo, ancora una volta, di aver rigorosamente disposto il silenzio di tutti i miei calciatori nella settimana di vigilia del derby, al fine di creare le più corrette condizioni ambientali, registrando viceversa l'assenza di interventi analoghi sul fronte opposto, che si è distinto negativamente con provocazioni di ogni genere come sarà agevole riscontrare dalla numerosa rassegna stampa riferito a quel periodo".

"Ricordo a solo titolo di cronaca, e senza che ciò venga frainteso come una sterile polemica - aggiunge Rosella Sensi - che il Presidente Lotito si è manifestato sull'argomento solo a Milano, in Lega, venerd 30 aprile, invitando con non poca enfasi, la stampa a pensare a Parma-Roma e non a Lazio-Inter. Prendo atto, a posteriori, che aveva inequivocabilmente ragione". Nessuna replica, invece, a José Mourinho, che oggi ha sottolineato di "esigere rispetto" dalla presidente Roma. Rosella Sensi, è la posizione che filtra dal suo entourage, 'risponde' solo al suo allenatore, non a quelli di altre squadre.