Marassi alta tensione, tifosi contro l'arrivo dei milanisti

Calcio
La lapide in memoria di Vincenzo Spagnolo, accoltellato a morte nel 1995 dal tifoso milanista Simone Barbaglia
lapide_vincenzo_spagnolo_genoa_ansa

Un comunicato degli ultras del Genoa apre uno scenario preoccupante per la partita con il Milan di domenica. L'Osservatorio ha concesso ai tifosi rossoneri la trasferta a Marassi. Vincenzo Spagnolo, ucciso nel '95, non è dimenticato: pronto un corteo

GUARDA I GOL DEL GENOA

Quindici anni non cancellano il sangue, non cancellano il ricordo di un amico. Non cancellano la rabbia per una coltellata al cuore. Il cuore di Vincenzo Spagnolo, ucciso nel gennaio 1995 prima di un Genoa Milan. Non ci può essere riconciliazione.

L'osservatorio del Viminale ha però concesso ai tifosi rossoneri di andare a Genova, domenica. Nessuna trasferta vietata. E gli ultras del Genoa si sono organizzati. Subito un comunicato che invita "ad una grande adunata pacifica in piazza Verdi, antistante la stazione Brignole, attorno alle 13, da dove partirà un corteo fino allo stadio, dove ci sarà un presidio agli ingressi del settore ospiti per cercare di rendere quanto più disagevole possibile l'accesso dei tifosi rossoneri nella porzione di stadio che è stata loro riservata".

"Adunata pacifica" e "rendere disagevole l'accesso allo stadio". Il pericolo che le due tifoserie entrino in contatto è alto. I rossoblù auspicano che il Viminale o le autorità cittadine rivedano la decisione. Perché, come chiudono nel loro comunicato: "Nemmeno dopo 20 o 30 anni il nostro dolore e la nostra rabbia cesseranno, così come non smetteremo mai di ricordare il nostro fratello Spagna che continua a vivere nei nostri cuori".

Gasperini squalificato - Stagione finita sulla panchina del Genoa per Gian Piero Gasperini. Il giudice sportivo gli ha inflitto due giornate di squalifica per aver "al 14' del secondo tempo, rivolto espressioni ingiuriose agli ufficiali di gara, reiterando tale comportamento, al termine della gara negli spogliatoi, nei confronti di un assistente".

COMMENTA NEL FORUM DEL GENOA