Calcione a Balotelli, Totti fermato per quattro turni

Calcio
Il fallo incriminato. Il giudice sportivo ha punito con quattro turni di stop Francesco Totti per quest'entrata su Mario Balotelli
La combo, realizzata con due fermo immigine, mostra il calcione del capitano della Roma, Francesco Totti (S), all'attaccante dell'Inter Mario Balotelli durante la finale di Coppa Italia questa sera allo stadio Olimpico di Roma. La Roma finisce in dieci la finale di Coppa Italia con l'Inter. Al 43' del secondo tempo l'arbitro Rizzoli ha espulso con rosso diretto Francesco Totti, protagonista di un brutto fallo su Balotelli: il capitano giallorosso ha dato un calcione da dietro all'attaccante nerazzurro e il direttore di gara non ha esitato a tirare fuori il cartellino rosso.
ANSA/FERMO IMMAGINE RAI/DRN

E' la sanzione comminata dal giudice sportivo al capitano giallorosso per l'espulsione nella finale di Coppa Italia. Una giornata di stop anche per l'attaccante nerazzurro "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara" e Chivu. Inibito Oriali

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER


Francesco Totti, capitano della  Roma, è stato squalificato per 4 gare di Coppa Italia dopo l'espulsione rimediata nella finale persa dai giallorossi contro l'Inter. Nel match disputato mercoledì scorso, Totti ha colpito con un calcio l'attaccante nerazzurro Mario Balotelli. Come scrive il giudice sportivo, "al 43° del secondo tempo, nel corso di un'azione di giuoco con il pallone non raggiungibile" Totti ha "colpito intenzionalmente un avversario con un calcio ad una gamba".

Il giudice sportivo ha comminato una giornata di squalifica a  Balotelli e a Cristian Chivu per le ammonizioni rimediate  nell'incontro. Nella nota non si fa riferimento a provvedimenti ulteriori per il difensore rumeno, che a fine gara ha compiuto gesti verso gli spalti occupati dai tifosi giallorossi. Dal sito dell'Inter, poche ore dopo il match, Chivu ha presentato le proprie scuse.

Tra i dirigenti inibito fino al 30 giugno più ammenda di 15 mila euro a Gabriele Oriali "per avere nel corso nel corso del primo tempo, quale dirigente addetto all'Arbitro, contestato reiteratamente l'operato del Direttore di gara con atteggiamenti plateali e per avere, al rientro negli spogliatoi, al termine del primo tempo, rivolto all'Arbitro con tono arrogante espressioni ingiuriose, provocando in tal modo anche un alterco con altre persone presenti; con recidiva reiterata specifica; infrazione rilevata anche dal Quarto Ufficiale e dai collaboratori della Procura federale". Ammende di 40 mila euro alla Roma (cori razzisti) e 2.500 euro all'Inter.

IL CALCIO DI TOTTI A BALOTELLI: ECCO COSA PENSANO GLI ITALIANI


GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A