Il Gladiatore per romanisti scatena l'inferno sullo scudetto

Calcio
Francesco Totti ritratto come "il gladiatore" del celebre film
totti_gladiatore_facebook

In occasione del decimo anniversario della pellicola che vinse 5 premi Oscar, è in arrivo per i tifosi giallorossi un'edizione speciale personalizzata A.S. Roma per rendere omaggio alla città e ai suoi abitanti. Sarà disponibile dal 19 maggio

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

VAI ALLA PAGINA DELLA VOLATA SCUDETTO


Novanta minuti all'assegnazione dello scudetto, novanta minuti da vivere col fiato sospeso. Novanta minuti che i tifosi della Roma sperano di poter celebrare anche attraverso le immagini di un film diventato un'icona per la squadra giallorossa e per tutta la città.

In occasione del 10.mo anniversario de "Il gladiatore" di Ridley Scott con Russell Crowe, infatti, la Universal Pictures Italia ha avviato una serie di iniziative per celebrare il successo di questo kolossal che nel 2001 ha vinto 5 premi Oscar (tra cui miglior film e miglior attore). Tra le attività, Universal ha individuato nella società di calcio della Roma un partner d'eccezione: basandosi principalmente sul forte legame che unisce il film alla prestigiosa squadra - dall'ambientazione nella città eterna, al ruolo del "gladiatore" interpretato nel film da Russell Crowe - Universal e la Roma hanno voluto rendere insieme omaggio alla città e ai suoi abitanti.

L'edizione speciale del Dvd consiste in un esclusivo packaging personalizzato A.S. Roma, disponibile dal 19 maggio nei migliori negozi e in tutti i punti vendita A.S. Roma Store. Acquistando l'edizione speciale sarà anche possibile scaricare sul proprio cellulare la clip "Forza e Onore" - inaugurata durante la partita Roma-Cagliari dello scorso 9 maggio e realizzata da Universal Pictures Italia e A.S. Roma - in cui le immagini più rappresentative del film di Scott sono associate a quelle più belle ed emblematiche del campionato della Roma allo Stadio Olimpico.


LA SCENA DEL FILM: "FORZA E ONORE"