Arbitri scudetto: Morganti per l'Inter, Roma a Tagliavento

Calcio
Morganti, Mourinho e Oriali, polemiche assicurate
morganti_arbitro_inter_ap

La partita di Siena sarà diretta dal fischietto di Ascoli, che in questa stagione aveva arbitrato il ritorno tra Roma e Inter. A Verona c'è Tagliavento, l'arbitro delle manette di Mou. Collina ha scelto Rizzoli per Sampdoria-Napoli e Rocchi per il Palermo

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Saranno Emidio Morganti di Ascoli e Paolo Tagliavento di Terni a dirigere domenica pomeriggio Siena-Inter e Chievo-Roma, i due match nei quali si deciderà la corsa scudetto nella trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A.

I nerazzurri precedono in classifica i giallorossi (che hanno il vantaggio degli scontri diretti in caso di arrivo appaiati) di 2 punti.  Il designatore dell'Aia Pierluigi Collina ha invece affidato a Nicola Rizzoli di Bologna (che ieri sera ha diretto ad Amburgo la finale di Europa League vinta dall'Atletico Madrid per 2-1 ai supplementari contro il Fulham) il match Sampdoria-Napoli e a Gianluca Rocchi di Firenze quello fra Atalanta e Palermo, incontri dove si deciderà la corsa al quarto posto e la qualificazione ai preliminari di Champions League. I blucerchiati sono a +2 sui rosanero (perfetta parità negli scontri diretti, differenza reti rosanero in vantaggio di 4 gol).

Questi gli arbitri designati oggi per l'ultima di Serie A:
(sabato, ore 20.45)
Lazio-Udinese: Marco Guida di Torre Annunziata.
Milan-Juventus: Matteo Simone Trefoloni di Siena.
(domenica, ore 15)
Atalanta-Palermo: Gianluca Rocchi di Firenze.
Bari-Fiorentina: Angelo Giancola di Vasto.
Cagliari-Bologna: Luigi Nasca di Bari.
Catania-Genoa: Renzo Candussio di Cervignano.
Chievo-Roma: Paolo Tagliavento di Terni.
Parma-Livorno: Emiliano Gallione di Alesandria.
Sampdoria-Napoli: Nicola Rizzoli di Bologna.
Siena-Inter: Emidio Morganti di Ascoli.

COMMENTA NEI FORUM DEL CALCIO ITALIANO