"Lo scudetto 2006? L'ha assegnato Moggi, non io"

Calcio
L'ex commissario della Federcalcio Guido Rossi
guido_rossi_2

L'ex commissario della Federcalcio Guido Rossi rompe il silenzio: "Furono i comportamenti di Moggi e Carraro a determinare la scelta: si dimentica troppo in fretta. Rifarei tutto quello che ho fatto, quando si opera correttamente non bisogna preoccuparsi"

CALCIOPOLI, TUTTE LE INTERCETTAZIONI - ASCOLTA GLI AUDIO

Guido Rossi torna sulle sue dichiarazioni in merito all'assegnazione dello scudetto 2006, e precisa: "Non l'ho assegnato io lo scudetto del 2006. Lo ha assegnato Moggi con i suoi comportamenti. E adesso aggiungo anche Carraro che era presidente della federazione quando questa è stata colpita dal più grande scandalo di sempre nella storia dello sport mondiale".

"Oggi tutto sembra dimenticato ma allora anche Carraro si era assunto le sue responsabilità - ha spiegato l'ex commissario della Figc, che guidò la federazione nei mesi della bufera di Calcipoli - Rifarei tutto quello che ho fatto, si dimentica troppo in fretta e si capovolge facilmente la realtà". "Ma quando si opera correttamente non bisogna preoccuparsi" ha concluso Rossi.

Nel pomeriggio, il giurista aveva dichiarato: "Lo scudetto 2006 non l'ho assegnato io, devono smetterla di dire queste cose".
"Io non intervengo mai, ma c'è molta gente - avevapoi aggiunto a margine di un dibattito all'Università Bocconi di Milano - che farebbe bene a tacere". Nessun commento sulla richiesta della Juventus di revocare l'assegnazione di quello scudetto all'Inter.