E' il giorno dello scudetto. La Serie A in diretta su SKY

Calcio
Il gol di Milito durante Inter-Siena
CALCIO: SERIE A INTER SIENA

Match trasmessi in Alta Definizione. Dopo gli anticipi Milan-Juve e Lazio-Udinese, oggi si assegna il tricolore: Inter o Roma? Nerazzurri a Siena, giallorossi a Verona per gli ultimi 90' della stagione. TUTTO IL PROGRAMMA

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

VAI ALLA PAGINA DELLA VOLATA SCUDETTO

La Serie A torna in campo per l'ultima giornata del Campionato 2009/2010 e Sky trasmetterà in diretta e in Alta Definizione tutti i match, oltre ad interviste e approfondimenti.

Dopo gli anticipi
, l'ultima domenica di grande calcio sarà introdotta come sempre da “Sky Calcio Show“, in onda su Sky Sport 1 HD (e sui Canali Calcio) a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.45 con le interviste ai protagonisti dell’ultima giornata e dell’intera stagione. Alla conduzione, la coppia mondiale Fabio Caressa & Beppe Bergomi. Con loro, Mario Sconcerti e Giovanni Guardalà.

Ospite d’eccezione Ilaria D’Amico: la regina del calcio Sky, sarà in studio per dare l’appuntamento ai Mondiali di Sudafrica 2010. Domenica 16 maggio alle ore 15.00 in campo: Siena-Inter (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Chievo-RomaCalcio 2 HD), Sampdoria-Napoli (Sky Calcio 3 HD), Atalanta-Palermo (Sky Calcio 4 HD), Parma-Livorno (Sky Calcio 5 HD), Bari-Fiorentina (Sky Calcio 6 HD), Cagliari-Bologna (Sky Calcio 7 HD) e Catania-Genoa (Sky Calcio 8 HD). (Sky Sport 3 HD e Sky Non mancherà, inoltre, il consueto appuntamento alle ore 15.00 con “Diretta Gol“, per vivere il ping pong di emozioni e gol dai campi di Serie A in contemporanea e in Alta Definizione su Sky SuperCalcio HD.

E ancora: da non perdere "Gol Alert", per seguire la partita della squadra del cuore, venendo avvertiti quando su un altro campo si segna un gol, e “Gol Parade”, il cosiddetto “90° minuto fai da te“, che permette, con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, di scegliere, in una schermata che conterrà le partite appena concluse, gli highlights del match preferito, tra quelli della massima serie italiana. Vi si potrà accedere dai Canali Calcio e da Sky Sport 1 HD. Inoltre, alle ore 21.00 su Sky Sport 1 HD, “Superlega – Speciale Scudetti”, un appuntamento per celebrare le vittorie della Serie A, della Liga, della Premier League, conquistata dal Chelsea di Ancelotti, e della Bundesliga, vinta dal Bayern Monaco, prossimo avversario dei nerazzurri in Champions League. Una serata conclusiva per rivivere le emozioni della stagione 2009/2010 della Superlega di Sky: dalle avvincenti sfide del campionato italiano, a quelle spettacolari dei campionati esteri, dai gol di Milito e Totti, a quelli di Messi, Cristiano Ronaldo, Drogba e Robben. In studio Alessandro Bonan, Zvonimir Boban, Massimo Mauro e Beppe Bergomi.

In diretta su Sky tutte le gare della 38^giornata del Campionato Italiano di Serie A:

Domenica 16 maggio, ore 15.00                      
Diretta Gol                            
Sky SuperCalcio HD

Siena-Inter                                     
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Luca Marchegiani - bordo campo Massimiliano Nebuloni e Andrea Paventi

Chievo-Roma
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani - commento Massimo Mauro - bordo campo Angelo Mangiante e Marco Nosotti

Sampdoria-Napoli
Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Stefano Nava - bordo campo Vanessa Leonardi e Massimo Ugolini

Atalanta-Palermo                 
Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Franco Causio – bordo campo Paolo Assogna

Parma-Livorno                      
Sky Calcio 5 HD
Telecronaca Lucio Rizzica – commento Gianluca Pagliuca – bordo campo Roberta Noè

Bari-Fiorentina                     
Sky Calcio 6 HD
Telecronaca Daniele Barone – commento Maurizio Iorio – bordo campo Alessia Tarquinio

Cagliari-Bologna                  
Sky Calcio 7 HD
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Ruggiero Rizzitelli – bordo campo Veronica Baldaccini

Catania-Genoa                      
Sky Calcio 8 HD
Telecronaca Nicola Roggero - commento Claudio Onofri - bordo campo Manuele Baiocchini